Luana D'Orazio, l'autopsia: «Morta per schiacciamento del torace»
Poi quel giorno il collega non l'ha più sentita». L'esame, eseguito dal medico legale Luciana Sonnellini, è stato affidato dalla procura di Prato e si è svolto oggi, presenti i consulenti degli indagati dell'inchiesta per omicidio colposo, cioè la proprietaria dell'azienda e il manutentore.
L'autopsia ha stabilito che Luana D'Orazio, l'operaia di 22 anni morta il 3 maggio a Montemurlo (Prato) in una macchina tessile nella ditta in cui lavorava, è deceduta per schiacciamento del torace (politrauma fratturativo toraco-polmonare). (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Instagram Prato dice addio a Luana D'Orazio: tutti i colleghi al funerale | Il vescovo: "Troppi morti sul lavoro, è ora di cambiare". C'erano tutti i colleghi di Luana D'Orazio al suo funerale, per dire addio alla 22enne di Prato morta stritolata in un macchinario dell'azienda tessile in cui lavorava. (Notizie - MSN Italia)
Certo, quella di Luana ci ha colpito molto: per la giovane età, per il suo essere già madre. “E’ questo l’unico modo di ricordare Luana - spiega il primo cittadino, Alessandro Tomasi – La retorica serve a poco. (LA NAZIONE)
E’ una litania che si allunga ogni giorno senza arrestarsi. – “E’ una lunga, lunghissima litania quella dei morti sul lavoro. (agenzia Impress)
All'omelia il vescovo monsignor Fausto Tardelli ha detto: "Quella dei morti sul lavoro è una lunga, lunghissima litania. "Impegno e responsabilità per questi morti" - "Luana e tutti gli altri - ha chiarito monsignor Tardelli - oggi però stanno qui, in piedi davanti a noi (Notizie - MSN Italia)
Mai più morti sul lavoro. Bandiere listate a lutto anche sul palazzo Banci Buonamici della Provincia di Prato. Bandiere a lutto alla Provincia di Prato. Contro le stragi silenziose. A intervenire è anche il presidente della Regione Toscana. (inToscana)
È quanto emerso dall’autopsia svolta questa mattina dal medico legale Luciana Sonnellini a Pistoia. Il corpo di Luana sarà poi sepolto al cimitero di Agliana (Pistoia) vicino a dove vive la sua famiglia (Open)