Irpef e cuneo, come cambia la busta paga con la Manovra 2025. Ipotesi e simulazioni

– Il cantiere fiscale della prossima manovra economica si chiuderà solo a metà ottobre. Irpef e cuneo fiscale, come cambia la busta paga con la Manovra 2025: ipotesi e simulazioniMissing Credit Conferma delle misure del 2023 Rimodulazione Irpef con scaglione del 33% a 50mila euro Rimodulazione Irpef con scaglione del 33% a 60mila euro Quando il governo avrà più chiaro il gettito del concordato preventivo e, soprattutto, si capirà nel dettaglio l’entità del “tesoretto” da destinare alla riduzione delle tasse per il ceto medio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Le misure che premono per entrare nella prossima manovra sono tante, ma posto per tutte non ci sarà. Dalla riforma delle detrazioni all’assegno unico, dagli extraprofitti alle pensioni. (Corriere della Sera)

Bisogna trovare 10 miliardi di euro. Per comporre tutti i tasselli della manovra 2025, confermare la decontribuzione ma anche l’aumento delle pensioni minime. Viale XX settembre i numeri li ha messi nero su bianco e su questo gli alleati sono d’accordo. (Open)

Il Comunicato-stampa del Consiglio dei Ministri n. 97, diffuso in data 27 settembre 2024, rende noto l’esito della Riunione tenutasi, a Palazzo Chigi, nella stessa data, sotto la presidenza del Presidente, Giorgia Meloni. (Entilocali-online)

L’impianto dell’Irpef 2025 ricalcherà quello attuale a 3 aliquote. Le prime anticipazioni per la prossima Legge di bilancio si focalizzano su questo, con un taglio al cuneo fiscale che sopravvivrà e affiancherà lo stesso numero di scaglioni della tassazione sui redditi delle persone fisiche. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Il tema delle tasse sta giocando un ruolo centrale durante la preparazione della Manovra 2025 che dovrà essere approvata entro il prossimo 31 dicembre. Una nuova proposta di Forza Italia l’idea di non pagare le tasse se si guadagna fino a 12mila euro. (Quotidiano di Sicilia)

Si parte da un condono fiscale, per arrivare all’ipotesi di nuove tasse: le recenti novità contenute nella legge di conversione del decreto Omnibus segneranno il destino della Manovra 2025. (Informazione Fiscale)