Gp del Qatar: il circuito, le modifiche e la lotta per il Mondiale costruttori tra McLaren e Ferrari
Rush finale. In Qatar la penultima gara della stagione del Mondiale con la sesta e ultima sprint dell’anno: un fine settimana che mette in palio fino a 59 punti per il titolo Costruttori. Sarà una battaglia serrata al vertice. McLaren guida la classifica a squadre con 608 punti, solo 24 di vantaggio sulla Ferrari (584). Anche la Red Bull, matematicamente, è ancora in corsa (è a 555 punti), anche se le chance per i blu sembrano ridotte dovendo di fatto lottare col solo Max Verstappen, che si è laureato per la quarta volta campione del mondo la settimana scorsa a Las Vegas (la Repubblica)
Su altre fonti
La 3ª edizione del Gran Premio del Qatar si corre, dopo un anno di pausa, al Lusail International Circuit. Ecco tutti gli orari TV e appuntamenti del GP del Qatar 2024 di F1 a Losail e qualche consiglio utile per preparare il weekend. (F1inGenerale)
La presenza della Sprint nel fine-settimana porta a un cambiamento importante nell’organizzazione del primo giorno. Oggi, venerdì 29 novembre, prende il via il fine-settimana del GP del Qatar, penultima tappa del Mondiale 2024 di F1. (OA Sport)
Red Bull 330, Ferrari 270, McLaren 237. Cinque mesi più tardi lo scenario è diametralmente opposto, con la squadra di Woking che guida il campionato a +24 sulla Rossa e a +53 sul Drink Team quando mancano due gare alla fine. (OA Sport)
Nella penultima gara della stagione 2024, la F1 scende in pista a Lusail e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP del Qatar. Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP del Qatar i F1 che si terrà sul circuito di Lusail. (F1inGenerale)
Ferrari, colpo durissimo: addio al titolo Costruttori, il risvolto lascia tutti senza parole. Ecco le ultime (SportItalia.it)
“È fondamentale continuare a dialogare, a cooperare e costruire opportunità anche in un momento geopolitico difficile. (Il Giornale d'Italia)