Il volley italiano piange la morte di Andrea Nannini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È quello che rivolge Gian Carlo Muzzarelli ai familiari di Andrea Nannini, esprimendo a nome suo, delle istituzioni e della città il cordoglio per la scomparsa, lunedì 1 marzo, del grande campione di pallavolo.
E’ morto ieri, a 76 anni, l’ex pallavolista e allenatore Andrea Nannini.
Nato a Formigine nel dicembre 1944, Nannini è stato una bandiera della Panini Modena con cui da giocatore ha vinto tre scudetti (1969/70, 1971/72, 1973/74). (bologna2000.com)
Ne parlano anche altre fonti
Chi era Andrea Nannni Nato a Formigine, Andrea Nannini ha iniziato a giocare a pallavolo ROMA – Il mondo del volley italiano piange Andrea Nannini, morto all’età di 76 anni. (Zazoom Blog)
Allenai anche alla sua Scuola di Pallavolo, in una storia che non si è mai interrotta" Mi piace ricordare che quando ha finito la parte agonistica si è dedicato proprio ai giovani con la Scuola di Pallavolo, dedicata al professor Anderlini". (il Resto del Carlino)
Il Presidente Catia Pedrini e tutta la società Modena Volley si stringono attorno alla famiglia e porgono le più sentite condoglianze. Si è spento ieri Andrea Nannini, atleta e uomo di straordinario valore, storica bandiera gialloblù. (Modena Sportiva)
Nel 1980 a Reggio Emilia in A2 la sua prima panchina da allenatore; aveva poi guidato le squadre di Milano, Modena, Santa Croce, Bologna e infine Mantova, vincendo con la Panini due Coppe CEV e una Coppa Italia. (Tuttosport)
Da lì si è creata un’amicizia fortissima, che ci ha portato a fondare insieme la Scuola di Pallavolo: due caratteri completamente diversi che ci aiutavano a prendere le decisioni giuste". Quando ci siamo conosciuti, alla Panini, io ero un ragazzino i e lui il campione già affermato. (il Resto del Carlino)
Grave lutto per il volley modenese e italiano. La sua storia di campione completo è legata alla Panini del professor Anderlini con la quale vinse tre scudetti, ne 1970, 1972 e 1974. (gelocal.it)