Silent Hill f vuole cambiare il modo in cui la serie tratta le donne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sia chiaro, Silent Hill f non sarà affatto gentile nei confronti della sua protagonista ma lo sceneggiatore - Ryukishi07 - ha deciso che perlomeno a questo giro il personaggio femminile avrà un po' di controllo su quanto accade. I videogiochi di Silent Hill non hanno mai trattato con grande grazia i propri personaggi femminili. Certo, anche quelli maschili hanno avuto le proprie difficoltà, per usare un eufemismo, ma Konami ha deciso con il suo nuovo capitolo - Silent Hill f - di provare a cambiare un po' le cose. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il survival horror è ambientato nella fittizia cittadina di Ebisugaoka, nel Giappone degli anni Sessanta. Vestendo i panni della studentessa Hinako Shimizu assisteremo alla graduale trasformazione della città in uno scenario da incubo a causa di una nebbia misteriosa e impenetrabile. (The Games Machine)

Konami Digital Entertainment, per mezzo di una nota ufficiale, ha annunciato SILENT HILL f, un nuovo capitolo dell'iconica serie horror, ambientato nel Giappone degli anni '60. Il gioco promette di immergere i giocatori in un'esperienza inquietante e tormentata, dove orrore e tensione si fondono in una narrazione indimenticabile. (Adnkronos)

Silent Hill f è il primo capitolo della serie ad essere classificato come gioco per adulti in Giappone

Il trailer, che potete trovare qui sotto, ci mostra alcune sequenze del gioco. Vediamo un villaggio tipicamente giapponese in una zona rurale e una giovane ragazza di nome Hinako che pare vedere una versione diversa della propria cittadina, con strane creature e fiori rossi - e ovviamente nebbia - che avanzano verso di lei. (Multiplayer.it)

C'è la possibilità che la classificazione possa essere modificata andando avanti nello sviluppo e una volta ottenuta quella definitiva prima del lancio, dunque non è detto che la situazione rimanga questa, ma per il momento Silent Hill f è il primo capitolo della serie a finire nella fascia di pubblico di età più alta. (Multiplayer.it)