Liguria, testa a testa all’ultimo voto tra Marco Bucci (cdx) e Andrea Orlando (csx)
Sfida all’ultimo voto nel primo dei tre appuntamenti elettorali d’autunno con le regionali: il sindaco di Genova, sostenuto dal centrodestra, in vantaggio sullo sfidante di centrosinistra. Nuovo crollo per l’affluenza, ferma al 46% (Milano Finanza)
La notizia riportata su altre testate
Il nostro compito è servire i cittadini e non farsi servire». È un rapporto con i cittadini che voglio conservare. (Corriere TV)
Tutto questo lo faremo con determinazione, forza, orgoglio e con il supporto dei cittadini perché, dalla nomina in poi, io sarò il presidente di tutti i liguri, non solo di chi ha votato – Così Marco Bucci alle 22 fa ingresso nel suo point per le prime dichiarazioni da neo presidente della Regione Liguria. (Imperiapost.it)
«Da ministro per gli Affari Regionali mi complimento con il neo governatore della Regione Liguria, Marco Bucci, per la sua vittoria. Sono lieto di poter lavorare da domani con il presidente Bucci, con lo stesso spirito collaborativo e concreto che avevo con il suo predecessore, Giovanni Toti». (L'Unione Sarda.it)
Praticamente un manifesto della propria carriera politica, iniziata quasi per caso con la candidatura a sindaco di Genova del 2017 e culminata ieri sera vincendo una sfida che pareva impossibile, conquistando una Regione contro quasi tutto e quasi tutti. (La Repubblica)
Stai a vedere che il segreto del successo di Marco Bucci è la cura alimentare che Laura, un passato da farmacista e un presente da pasticciera in un negozio con le sorelle, compagna di università e poi sua moglie da 35 anni, gli ha imposto negli ultimi trenta giorni. (Corriere della Sera)
«È una persona concreta», assicura Moratti. «Bucci ha saputo guardare all'interesse della coalizione non ai singoli interessi, questo è un valore aggiunto, ancora una volta il centrodestra si dimostra come una coalizione di programma, non una coalizione elettorale». (Corriere TV)