VIDEO Libano, fumo si alza sullo skyline di Beirut mentre Israele continua a colpire

Le autorità libanesi hanno annunciato che 22 persone sono state uccise e 80 ferite nelle ultime 24 ore Pennacchi di fumo si alzano da un edificio danneggiato vicino all’aeroporto di Beirut, in Libano, mentre Israele continua a lanciare attacchi in tutto il Paese. Le autorità libanesi hanno annunciato che 22 persone sono state uccise e 80 ferite nelle ultime 24 ore, portando il bilancio totale dell’ultimo anno di conflitto tra Israele e Hezbollah a 2.141 morti e 10.099 feriti. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Questo incidente, avvenuto nei pressi dei centri sociali e politici di Beirut, solleva notevoli preoccupazioni per la sicurezza nella capitale.​Sarebbe Wafiq Safa, capo dell'apparato di sicurezza di Hezbollah nonché cognato di Hassan Nasrallah, l'obiettivo del raid israeliano condotto su Beirut. (Corriere TV)

“Non ho ancora capito bene cosa stia facendo Israele in Libano. L’operazione al momento è più limitata di quella in corso a Gaza, ma anche qui gli obiettivi non sembrano raggiunti. (Il Fatto Quotidiano)

In migliaia scappano verso la Siria, abbandonando ogni cosa. Esattamente un anno fa, l’8 ottobre 2023, iniziava l’escalation tra Israele e Libano. (Il Centro)

Bombe su bombe, il terrore si estende anche nei quartieri centrali di Beirut

Nonostante i bombardamenti e le operazioni di terra israeliane in Libano, Hezbollah mantiene la sua forza e le sue capacità organizzative, ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova. (Il Messaggero Veneto)

L'Aeronautica militare israeliana ha annunciato di aver colpito nelle ultime 24 ore oltre 230 obiettivi tra il Libano e la Striscia di Gaza con 185 siti di Hezbollah e circa 45 di Hamas presi di mira tra cellule terroristiche, infrastrutture, strutture militari, posti di osservazione, lanciatori e depositi di armi. (il Giornale)

Si tratta di quartieri centralissimi. Basta affaccia sulla downtown di Beirut. (il manifesto)