Neva SGR (Intesa) rilancia e raddoppia: nuovi fondi con capacità di 500 milioni

Intesa Sanpaolo A quattro anni dall'avvio delle attività, Neva SGR - la società di venture capital del Gruppo- alza l'asticella e rilancia il proprio impegno per la creazione e lo sviluppo di piattaforme tecnologiche innovative su settori chiave dell'economia e della società.La SGR, guidata da Mario Costantini e presieduta da Luca Remmert, ha annunciato la chiusura del periodo di composizione del portafoglio di investimenti del fondo Neva First con un anno di anticipo e la prima distribuzione di capitale ai sottoscrittori, grazie alla valorizzazione dell'uscita dal capitale di Cyberint dopo la sua recente acquisizione da parte dell'operatore globale di cybersecurity Check Point (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

scienze della vita (ad es. Più in dettaglio, i nuovi fondi si rivolgono a società che operano in settori di prioritaria importanza per il futuro del pianeta, quali: (Gruppo Intesa Sanpaolo)

Una doppietta di nuovi fondi andrà ad allargare la gamma di prodotti di Neva Sgr, la società di investimenti in venture capital di Intesa Sanpaolo. (il Giornale)

Sono i risultati che Neva Sgr, la società di venture capital partecipata al 100% da Intesa Sanpaolo, ha raggiunto nel corso dei suoi primi quattro anni di vita. Centosettanta milioni di euro investiti in più di 40 società ad alta innovazione che operano nei settori chiave per il futuro dell’economia globale e due nuovi fondi pronti a partire. (La Stampa)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

I nuovi fondi alzano il tiro rispetto al passato, avendo come target una capacità di investimento di 500 milioni di euro, raddoppiata rispetto ai 250 milioni di euro dei fondi Neva First. (QuiFinanza)