Usa, giudice blocca la sospensione dei fondi federali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Un giudice federale ha bloccato temporaneamente il congelamento da parte dell'amministrazione Trump di sovvenzioni e prestiti federali che potrebbero ammontare a 3000 miliardi di dollari. Il giudice distrettuale Loren L. AliKhan ha bloccato il provvedimento pochi minuti prima che entrasse in vigore. La sospensione amministrativa dura sino a lunedi'. . (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

La Russia ha lanciato una raffica di droni in un attacco notturno in Ucraina, uccidendo tre civili e danneggiando edifici residenziali e commerciali. Il ministero dell'Interno ha precisato che i detriti dei droni hanno provocato la morte di due uomini e una donna nella regione centrale di Kiev, e il ferimento di una quarta. (il Dolomiti)

Lo ha denunciato un gruppo di senatori democratici secondo quanto riportato dalla Cnn. L'amministrazione ha assicurato anche durante il primo briefing della Casa Bianca, che Medicare non sarebbe stata toccata dalla sospensione. (Tiscali Notizie)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – L’amministrazione Trump si sta preparando a bloccare la fornitura di farmaci salvavita contro l’HIV, la malaria e la tubercolosi, ma anche di materiale medico per neonati, nei paesi supportati dall’USAID in tutto il mondo. (Dire)

Nel suo ordine firmato martedì, Trump ha dichiarato che il governo federale non dovrà più "finanziare, sponsorizzare, promuovere, assistere o sostenere" le transizioni di genere per chi ha meno di 19 anni. (Il Giornale d'Italia)

Nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 gennaio un drone russo ha colpito un edificio residenziale di kiev. Sono almeno 3 i morti e 150 le persone che sono state evacuate dal Servizio di emergenza dello Stato ucraino (il Giornale)

Le organizzazioni a sostegno dei veterani, i media locali e l'assistenza sanitaria sono tra quelle che hanno subito una riduzione dei finanziamenti da parte di Washington, con molti piccoli organi di stampa locali e gruppi di assistenza che hanno annunciato di essere costretti a chiudere. (Sky Tg24 )