Addio ad Angelo Longoni, regista e scrittore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Noti i suoi lavori in teatro, tv e cinema. Aveva 68 anni Angelo Longoni è morto oggi a Roma. Il regista e scrittore aveva 68 anni. Ne ha dato notizia la moglie, l'attrice Eleonora Ivone. Longoni è stato autore di teatro, fiction televisive e cinema ed ha pubblicato racconti e romanzi. Chi era Angelo Longoni Milanese di nascita, romano d'adozione. Angelo Longoni è cresciuto alla Civica scuola Paolo Grassi ed ha cominciato la sua carriera come attore, per poi passare alla regia teatrale firmando pièce come "Uomini senza donne" con la coppia Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi, nel 1995 e " Naja" trasportate poi al cinema con grande successo. (TGLA7)

Ne parlano anche altre testate

News Cinema La moglie, l'attrice Eleonora Ivone, ha comunicato all'Ansa la triste notizia della scomparsa il 19 maggio a Roma, a soli 68 anni, per un tumore raro, del marito Angelo Longoni, conosciuto nel mondo del cinema e della televisione italiani per i suoi film, ma anche giornalista, scrittore, drammaturgo. (ComingSoon.it)

A darne notizia all'Ansa è la moglie, l'attrice Eleonora Ivone. È morto questa mattina a Roma il regista e scrittore Angelo Longoni. (RaiNews)

Attrice, regista ed ex modella​, Eleonora è stata per decenni la compagna di vita e di lavoro del celebre autore, condividendo con lui passione e progetti tanto sul set quanto nella vita privata. Eleonora Ivone è conosciuta per essere l'amata moglie del regista Angelo Longoni, ma soprattutto per la sua carriera nel mondo dello spettacolo. (DiLei)

Non è sempre la gravità di una malattia a uccidere, ma il destino». Quanto possa durare la vita di ognuno dipende da uno schioccare di vita, da una distrazione in autostrada, da un piede messo in fallo, da una giornata piovosa, da un treno perso, da una coronaria costruita ed altri casi fortuiti. (La Provincia di Cremona)

È morto questa mattina, sabato 19 aprile, a Roma il regista e scrittore Angelo Longoni, aveva 68 anni, a stroncarlo un tumore rarissimo, il mesotelioma pleurico, causato dall'esposizione all'amianto. (Sky TG24)

È morto a Roma il regista Angelo Longoni, scrittore e regista, noto per i suoi lavori teatrali, cinematografici e televisivi. Aveva 68 anni ed è stato stroncato, come racconta la moglie, l'attrice Eleonora Ivone all'Ansa, "da un tumore rarissimo, il mesotelioma pleurico", causato dall'esposizione all'amianto. (Tgcom24)