Meteo, freddo artico con calo delle temperature. Weekend sotto zero, allerta vento, arriva la neve (anche in collina)

Improvviso calo termico da Venerdì 29: weekend gelido con temperature sotto lo zero. Prevista la comparsa di neve e gelate anche in collina. La situazione meteo sta per cambiare, l'arrivo di un fronte di aria fredda dal nord Europa causerà un drastico calo delle temperature che riporterà in linea o localmente sotto media le massime e diffusamente sotto media le minime entro il weekend. Vediamo allora che cosa ci dovremo aspettare secondo le previsioni degli esperti di 3bmeteo (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una sacca gelida calamitata da un’incombente goccia fredda. No, non siamo a Westeros ma a Firenze. (LA NAZIONE)

L’arrivo di aria fredda dall’Europa orientale verso la nostra penisola determinerà, nelle prossime ore, precipitazioni a carattere nevoso fino a quote alto-collinari sulle regioni del medio adriatico, con un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali su gran parte del Centro-Sud. (iLMeteo.it)

FREDDO e MITEZZA a stretto contatto sul nostro Continente. Iniziamo con la giornata di SABATO 30 NOVEMBRE. Queste sono le ANOMALIE TERMICHE attese in Europa nelle ore centrali della giornata suddetta: (MeteoLive.it)

Maltempo e neve, allerta meteo gialla domani 30 novembre: le regioni a rischio

I ragazzi di mister Sciortino scendono in campo con l’obbiettivo di dimostrare di essere squadra, con la S maiuscola e lo fanno proprio per tutta quella gente che nonostante la temperatura ha gremito gli spalti dell’Archimede Pitagorico. (Monrealelive.it)

Crollo delle temperature anche di 10°C, neve anche in collina e temporali. Weekend all'insegna dell'irruzione sull'Italia di masse d’aria fredda pilotate da un veloce centro di bassa pressione che attraverserà mezzo Paese. (Adnkronos)

Nelle prossime ore attesi vento forte, temporali e neve a quote collinari sull’Italia. (Fanpage.it)