La modifica dei parametri dimensionali dei bilanci

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MySolution ECONOMIA

L’art. 16 del D.Lgs. n. 125/2024, recependo nel nostro ordinamento la Direttiva UE n. 2023/2775, ha modificato i limiti dimensionali per la redazione del bilancio abbreviato, micro e consolidato. In assenza di una decorrenza specifica, i nuovi limiti dovrebbero applicarsi agli esercizi che sono iniziati il 1° gennaio 2024 o in una data successiva. (MySolution)

Se ne è parlato anche su altre testate

10.9.2024 n. 125 (G.U. (Fisco7)

Nuove soglie per bilancio abbreviato e micro a cura di: Studio Meli S.t.p. S.r.l. Il DLgs. 6 settembre 2024 n. 125 (che entrerà in vigore il 25 settembre 2024) ha incrementato i limiti dimensionali per la redazione del bilancio d’esercizio in forma abbreviata e micro,... (AteneoWeb)

n. Tale integrazione richiederà una nuova definizione dei modelli di governance delle imprese e apre a nuovi profili di conformità normativa e conseguente responsabilità degli amministratori, nonché di due diligence da parte del sistema bancario. (Diritto Bancario)

Nuove soglie dimensionali: come cambiano i bilanci

Osservatorio di compliance ESG è un resoconto periodico sulle novità in termini di normativa, regolamenti, standard (contabili e non), prassi e procedure, e attività di lobbying nel campo degli Esg, … (ETicaNews)

Le Relazioni al DLgs. 125/2024 contengono interessanti considerazioni in merito all’incremento dei limiti dimensionali per la redazione del bilancio d’esercizio in forma abbreviata e micro, disposto dall’art. (Eutekne.info)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Le nuove soglie sono rilevanti per gli esercizi che hanno avuto inizio: (Fiscoetasse)