A Gaza ospedali al punto di rottura: «Devono scegliere chi curare e chi no»

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Non ci muoveremo di un centimetro» ha dichiarato Netanyahu dopo la decisione della Cig sull’occupazione israeliana e per ora la situazione sul campo a Gaza è la stessa degli ultimi giorni. L’aviazione di Tel Aviv ha bombardato per il secondo giorno di seguito il campo profughi di Nuseirat, nel centro della Striscia, uccidendo almeno nove persone e ferendone circa 20. La notte tra giovedì e venerdì otto persone, di cui due bambini, erano morti sotto le bombe israeliane a poca distanza. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre a questo raid, in cui è stata colpita la casa di una famiglia, al-Shariri, sempre nel campo di Nuseirat è stata colpita l'abitazione di un'altra famiglia, Abu Sidra, provocando 8 morti. Sono almeno 27 le persone rimaste uccise in una serie di attacchi israeliani nella Striscia di Gaza nelle ultime ore. (La Stampa)

Notte di attacchi israeliani contro la Striscia di Gaza. Una squadra di soccorso della protezione civile a Gaza ha confermato di aver recuperato sabato mattina cinque corpi dalle macerie di una casa nel campo profughi di Nuseirat, nel centro di Gaza. (Euronews Italiano)

Lo scrive al Jazeera, aggiungendo che decine di persone sono state uccise negli attacchi contro edifici residenziali nella Striscia di Gaza avvenuti nella notte e nelle prime ore della mattina. (Civonline)

Gaza, almeno 27 morti in raid israeliani nelle ultime ore

Tra le persone uccise oggi (sabato 20 luglio) ci sono il giornalista Mohammed Abu Jasser, sua moglie e i suoi due figli, in un attacco israeliano contro la loro casa nel nord della Striscia. (Today.it)

GAZA – Le aree attorno al campo profughi di Bureij, nella parte centrale di Gaza, sono sotto attacco dell'artiglieria israeliana. Lo scrive al Jazeera, aggiungendo che decine di persone sono state uccise negli attacchi contro edifici residenziali nella Striscia di Gaza avvenuti nella notte e nelle prime ore della mattina. (la Repubblica)

ROMA – È di almeno 27 morti il bilancio delle persone uccise in raid israeliani lanciati nelle ultime ore nella Striscia di Gaza, come riporta Al Jazeera. Tra le vittime ci sono dei bambini. Sono stati colpiti i campi profughi di Nuseirat e al-Bureij (al centro di Gaza), Jabalya (a nord di Gaza) e Khan Yunis (nel sud di Gaza). (Dire)