Vittoria: via libera al voto fuori sede ai Referendum di giugno

Aderendo alla nostra petizione, dichiari di aver preso visione della privacy policy di The Good Lobby Italia, della privacy policy di Io Voto Fuorisede ed acconsenti a ricevere via e-mail informazioni in linea con i tuoi interessi su questa e altre iniziative di The Good Lobby Italia ed Io Voto Fuorisede. Potrai disiscriverti in ogni momento. Ce l’abbiamo fatta: l’Italia finalmente si allinea alle grandi democrazie europee, garantendo il diritto di voto fuori sede al prossimo Referendum dell’8 e 9 giugno 2025. (The Good Lobby)
Su altri media
DONA ORA (Aduc)
Cinque i quesiti su cui esprimersi: si va dal lavoro, con modifiche al Jobs Act e ai contratti a termine, fino alla proposta per dimezzare i tempi di attesa per ottenere la cittadinanza italiana. I prossimi 8 e 9 Giugno 2025, milioni di italiani saranno chiamati alle urne per il nuovo referendum abrogativo. (Potenza News )
Il governo ha stabilito giovedì la data per il voto sui cinque referendum abrogativi su lavoro e cittadinanza: si terranno negli stessi giorni dei ballottaggi delle prossime elezioni amministrative (il primo turno delle elezioni comunali si svolgerà domenica 25 e lunedì 26 maggio). (Fanpage.it)

Le amministrative nell'Isola potrebbero essere celebrate l'8 e il 9 giugno e il 22 (secondo turno di ballottaggio). Lo ha detto la presidente della Regione Alessandra Todde a margine del vertice di maggioranza sulla Finanziaria. (L'Unione Sarda.it)
Come annunciato ieri, 14 marzo, il Governo ha deciso che anche i fuori sede potranno esprimere il proprio voto nei referendum previsti per l’8 e 9 giugno senza dover tornare nel comune di residenza. Il Consiglio dei ministri ha infatti approvato il decreto Elezioni, che introduce una modalità di voto dedicata a chi, per motivi di studio, lavoro o cure mediche, si trova in una residenza temporanea diversa dalla propria. (Il Fatto Quotidiano)
il segretario di Più Europa Riccardo Magi, tra i promotori del referendum sulla cittadinanza. Il governo Meloni ha deciso che i referendum sulla cittadinanza e sul lavoro si voteranno domenica 8 e lunedì 9 giugno, insieme agli eventuali ballottaggi nei comuni coinvolti dalle elezioni comunali. (Pagella Politica)