Louis Vuitton Cup: Luna Rossa in finale, Bertelli 'bravi tutti'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

"Bravi, complimenti a tutti". Queste le prime parole di Patrizio Bertelli da Milano, dove stava per iniziare la sfilata di Prada, al team Luna Rossa Prada Pirelli dopo la vittoria che ha portato la barca italiana nella finale delle selezioni tra gli sfidanti. "E' stata una semifinale molto tirata, ma in Coppa America è sempre così. Siamo partiti bene con quattro belle vittorie -ha detto Bertelli poi una regata sbagliata e una giornata no, con una rottura imprevista e ci siamo trovati quattro a tre. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Britannici ed italiani si sfideranno ora in finale, in programma da giovedì 26 settembre a lunedì 7 ottobre: a differenza di quanto avvenuti nel penultimo atto, dove sono bastate 5 vittorie, ora ne serviranno 7 per vincere, dunque la serie conclusiva sarà al meglio delle 13 sfide. (OA Sport)

Alla fine Mattia Camboni e Luna Rossa sono riusciti ad ottenere un grande traguardo. L’Italia sarà alla finale della Louis Vuitton Cup. (Civonline)

Il primo obiettivo è raggiunto, per il team Luna Rossa Prada Pirelli. Con la solida vittoria contro gli americani di American Magic, conquistiamo l’accesso alla finale della Louis Vuitton Cup ancora una volta. (la Repubblica)

Il velista palermitano ha raccontato la conquista del quinto e decisivo punto con NYYC American Magic e il clima vissuto in squadra negli ultimi giorni LOUIS VUITTON CUP (Sport Mediaset)

"C'è sempre una prima volta... ma il fulmine, mamma mia" (Fanpage.it)

L’AC75 compie un ulteriore passo verso il successo e si prepara ad affrontare il team Ineos Britannia, con prima regata prevista il 26 settembre  (Milano Finanza)