M5s, chiusa votazione online iscritti per Assemblea costituente. Grillo sui social: «Da francescani a gesuiti»
M5s. L'Assemblea costituente del Movimento ha annunciato la conclusione delle votazioni online degli iscritti. M5S verso il nuovo statuto, Conte: «Ora c’è il quorum». Ma l’ex premier viene contestato Costituente M5s, il messaggio di Grillo «Da francescani a gesuiti». È questa la frase del nuovo stato WhatsApp di Beppe Grillo. Un post che arriva mentre si sta chiudendo l'Assemblea Costituente del M5s. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Si inizia alle 10 con un fitto programma di interventi e si finisce alle 15.30 con il discorso conclusivo di Giuseppe Conte dopo lo scrutinio che fornirà il verdetto sul futuro del movimento. Quella di oggi, domenica 24 novembre è la seconda e decisiva giornata dell’evento conclusivo dell’assemblea costituente del M5s (Il Fatto Quotidiano)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "Grillo è il garante e il fondatore del Movimento. Ognuno nel Movimento ha diritto a esprimere le sue idee, come ho fatto io nell'ultima settimana" così l'ex presidente della Camera Roberto Fico, a margine della prima giornata di Nova, la Costituente del M5s (Il Sole 24 ORE)
È incagliato nelle sabbie mobili di un assemblearismo da liceo occupato (con o senza k) che certifica la sua definitiva trasformazione in un Partito Democratico di serie B, per impatto politico e soprattutto per numeri, come hanno certificato le elezioni regionali dello scorso fine settimana. (il Giornale)
Nelle votazioni, gli iscritti decideranno se diminuire i poteri del Garante o eliminarne il ruolo, che ora è ricoperto da Grillo. L'esito è atteso nel pomeriggio. Si è votato anche online e si sa già che ai quesiti oggetto di voto ha risposto più del 50% degli aventi diritto. (RaiNews)
Dopo l'annuncio si è levato un applauso in sala. Contrario il 29,09% dei votanti mentre si è astenuto il 7,67%. (ilmessaggero.it)
Costituente 5 Stelle, Fico: "Non deviamo dal nostro percorso ma lo miglioriamo" 24 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)