Roma, addio Alicicco: il medico col sorriso che curava corpo e anima ai giocatori

Quelli un po’ più avanti con gli anni, quelli che portano nel cuore la Roma di Liedholm e di Agostino, ricorderanno per sempre quell’uomo che correva per il campo con il passo corto, la pancia in avanti e la cravatta al vento, sempre al fianco di Giorgio Rossi, un altro pezzo di storia della Roma. Quell’uomo era Ernesto Alicicco, medico del club giallorosso per ventitré anni: se n’è andato ieri mattina, e il 7 novembre avrebbe compiuto novant’anni, i funerali domani alle 11 in Piazza dei Quiriti (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Uno di quelli che in Paradiso ora potrà vantarsi di aver vinto due scudetti nella Capitale. A comunicarlo il fratello Francesco, che lo ha ritrovato senza vita nella sua casa nel quartiere Prati, il luogo dove Alicicco era nato e cresciuto. (ForzaRoma.info)

Due scudetti a Roma li hanno vinti in pochi. A comunicarlo il fratello Francesco che lo ha ritrovato senza vita nella casa nel quartiere Prati, il luogo dove Alicicco era nato e cresciuto. (ForzaRoma.info)

Nella sua carriera ha lavorato al fianco di allenatori come Liedholm, Eriksson, Bianchi, Radice, Mazzone, Zeman e Capello. E curato campioni del calibro di Totti, Baggio, Guardiola, Giannini e Di Bartolomei . (LAROMA24)

Romanewseu di San Gioacchino in Piazza dei Quiriti. (RomaNews)