Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Gallant: «Nostro attacco a Iran sarà preciso e letale». Quarantasette morti in raid israeliano sul campo profughi di Jabaliya

Il ministero della Difesa siriano ha affermato che quattro persone, tra cui donne e bambini, sono state uccise, e altre 11 sono rimaste ferite, in un attacco aereo israeliano contro un edificio residenziale nella capitale Damasco. Lo riporta il Guardian. Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani con sede nel Regno Unito, nove persone sono state uccise nell'attacco aereo, tra cui cinque civili. (Corriere della Sera)

Su altri media

PUBBLICITÀ L'esercito israeliano ha attaccato tre basi della missione Unifil in Libano. Due di queste sono basi italiane, la 1-31 e 1-32A, lungo la linea di demarcazione, e la terza è il quartier generale della missione. (Euronews Italiano)

Il confine tra Israele e Libano è di nuovo in fiamme. Il 10 ottobre 2024 l'esercito israeliano ha preso di mira e colpito tre basi della missione Unifil (Forza di interposizione in libano delle Nazioni unite) nel sud del Libano. (WIRED Italia)

È quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi, in cui si scrive che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto un colloquio telefonico con il comandante del Settore Ovest della missione Unifil, Generale Messina, che l'ha aggiornata sulla missione e sulla situazione del nostro contingente impegnato in Libano, dopo che il quartier generale e due basi italiane che si trovano negli avamposti sono state raggiunte da colpi di armi da fuoco da parte dell'esercito israeliano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Unifil, l'attacco di Israele contro le basi dell'Onu in Libano

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto questo pomeriggio un colloquio telefonico con il Comandante del Settore Ovest della missione Unifil, Generale Messina, dal quale ha ricevuto un aggiornamento sulla missione e sulla situazione del nostro contingente impegnato in Libano, dopo che il quartier generale e due basi italiane che si trovano negli avamposti sono state raggiunte da colpi di armi da fuoco da parte dell'esercito israeliano. (Milano Finanza)

Home Primo Piano LIBANO. MILITARI ITALIANI IN SICUREZZA. MINISTRO CROSETTO PROTESTA CON MINISTRO ISRAELIANO GALLANT. CONVOCATO AMBASCIATORE ISRAELIANO IN ITALIA LIBANO. MILITARI ITALIANI IN SICUREZZA. MINISTRO CROSETTO PROTESTA CON MINISTRO ISRAELIANO GALLANT. (Ministero della Difesa)

Sono ore di tensione e di attesa in Medio Oriente, dove si aspetta ancora la risposta israeliana all’attacco missilistico iraniano del primo ottobre. Nel frattempo, però, non cessano le ostilità sui vari fronti e l’incursione israeliana in Libano – come alcuni osservatori temevano sin dall’inizio – – finisce per coinvolgere le basi italiane e i peacekeeper della missione di interposizione ONU. (ISPI)