Doppia vittoria di Luna Rossa contro American Magic

Barcellona Due regate e due vittorie oggi 14 settembre per Luna Rossa Prada Pirelli contro American Magic nella semifinale della Louis Vuitton Cup, in scena nel mare antistante Barcellona. L'AC75 italiano, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, dopo aver battuto in gara 1 il team statunitense di misura (con un distacco di 7 secondi), al termine di un soffertissimo match race, si è imposto anche nel secondo atto della sfida, giungendo al traguardo con 18 secondi di vantaggio sulla barca del New York Yacht Club. (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

Luna Rossa vince anche la quarta regata portandosi sul 4-0 nella serie di semifinale della Louis Vuitton Cup, al meglio delle nove regate, contro American Magic. Dopo il dominio nella terza regata Luna Rossa si impone dopo un avvincente testa a testa prevalendo per soli due secondi. (ilmattino.it)

American Magic prova la rimonta, Luna Rossa vince Gara 2 con una sgambata perfetta: gli highlights (Eurosport IT)

Al termine della giornata odierna, la barca italiana guadagna due importanti punti contro NYYC American Magic, regalando una grande soddisfazione anche ai tanti supporter venuti a sostenere Luna Rossa nelle fan zone di Barcellona. (Tiscali)

Semifinali di Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vince anche regata n.2

Alla strambata passiamo ufficialmente in vantaggioooooo …E BUON VENTO E’ STATOOOOO …… VINCIAMOOOOOO CON 7 SECONDI DI VANTAGGIOOOOOO 1-0 !!! IN 22 MINUTI DI “SUPERRIMA” REGATA !!!!! (FirenzeViolaSuperSport Live)

Il 9 settembre è segnato con il circoletto nero sul calendario: quel giorno un problema al braccio di dritta (pezzo «one design», cioè uguale per tutti, ma la sacrosanta protesta del Prada Pirelli Team è stata respinta) ha impedito alla Luna di regatare con gli inglesi e poi, sull’inerzia negativa, Alinghi ha battuto la compagnia dei celestini, consentendo ad Ineos il sorpasso in classifica. (Corriere della Sera)

L'imbarcazione dl Team Prada Pirelli ha preceduto di 18" gli statunitensi. Al termine della prima giornata Luna Rossa è quindi in vantaggio per 2-0. Seconda vittoria, nelle acque di Barcellona per Luna Rossa su American Magic nella seconda e ultima regata di oggi per la semifinale di Louis Vuitton Cup (L'Unione Sarda.it)