Bologna, esondato il Ravone: strade allagate in città

La protezione civile ha diramato un’allerta per le zone coinvolte. Risultano persone bloccate in auto, i vigili del fuoco sono sul posto BOLOGNA – Ha esondato a Bologna il Ravone: strade allagate in centro a Bologna. La protezione civile ha diramato un’allerta per le zone coinvolte. Risultano persone bloccate in auto, i vigili del fuoco sono sul posto. Tutte le persone che abitano nella zona di via Saffi e zona Ravone devono salire immediatamente ai piani alti e restare in casa col telefono. (Bologna in diretta)

La notizia riportata su altri media

Giovedì sera, però, la pioggia l’… «Si gonfia e si sgonfia in fretta quando piove», raccontano gli abitanti della zona, in via dell’Industria. (La Repubblica)

Oltre 80 millimetri di pioggia caduta in circa quattro ore, dopo giorni di maltempo, hanno allagato buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. (Corriere del Ticino)

«Sono caduti 80 millimetri di pioggia in 4 ore, molto di più del maggio dell’anno scorso: non uscite in strada e non usate l’auto in nessuna zona di Bologna». (Gazzetta di Parma)

Maltempo a Bologna: la città colpita da una nuova alluvione

Il sindaco Matteo Lepore sui social invita tutti i cittadini di via Saffi e zona Ravone di salire immediatamente ai piani alti e restare a casa col telefono. Non mettetevi in auto". (Il Messaggero Veneto)

Nubifragi, piogge intense e venti forti caratterizzeranno il fine settimana del 19-20 ottobre, con particolare attenzione alle regioni del Sud e dell'Emilia-Romagna, dove sono state emesse allerte rosse e arancioni per rischio idrogeologico. (Tiscali Notizie)

Bologna città Una vera e propria alluvione che ha colpito soprattutto le zone a ridosso della collina: via San Mamolo, via Putti e via dei Sabbioni sono tra le zone più colpite. E' una notte che Bologna e la sua provincia non dimenticheranno mai, quella del 19 ottobre 2024: dopo le fortissime piogge della giornata, è infatti esondata gran parte dei corsi d'acqua della città, allagando gran parte del tessuto urbano. (il Resto del Carlino)