Suv urbano JAECOO 7, potente e tecnologico

Prodotto da Omoda & Jaecoo, fa il suo ingresso sul mercato italiano e si presenta come un SUV di medie dimensioni con un prezzo di listino di 33.990€ per la versione premium e 37.900€ per la versione Exclusive (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Nello stabilimento Chery di Wuhu, città-brand del gruppo automobilistico cinese (vale il 25% del Pil locale), colpiscono il silenzio, la pulizia, la distanza delle postazioni di lavoro, le facce giovani degli addetti. (Il Sole 24 ORE)

Il design ci ricorda lo stile dell’Evoque, del resto il progetto è nato con il costruttore inglese e punta a conquistare la new elite di giovani di successo, che non rinunciano allo stile e alla possibilità di cimentarsi anche nel fuoristrada, tanto che nel Terrain Selector della versione Exclusive ci sono anche le modalità Snow, Sand, Mud e Offroad. (la Repubblica)

La Jaecoo 7 è il primo modello della casa cinese di proprietà del gruppo Chery. Lunga 450 cm e disponibile a trazione anteriore o integrale, ricorda molto nel profilo (impreziosito da maniglie delle porte a scomparsa) e nella coda alcuni modelli della Land Rover. (AlVolante)

Tra città e tempo libero (Corriere della Sera)

Jaecoo nasce infatti dalla crasi di due parole: jäger (in tedesco cacciatore) e cool (dall'inglese stile, tendenza), caratteri che si ritrovano nel nuovo suv. Omoda & Jaecoo (gruppo Chery) espande la presenza sul mercato italiano con Jaecoo 7, un suv del segmento C lungo 4,5 metri che si distingue sia per le doti da off-road che per l'uso più mondano. (Il Messaggero - Motori)

Un paio di numeri per darvi l'ordine di grandezza del gruppo cinese Chery: fondato a Wuhu nel 1997, oggi conta la bellezza di 48mila dipendenti, ha sfornato 1,88 milioni di veicoli lo scorso anno esportandone circa la metà (937mila) e ora con i suoi brand Omoda e Jaecoo ha intenzioni molto serie: in tre mesi ha già piazzato oltre 1200 vetture, non poche in un mercato asfittico e partendo da zero. (Gazzetta di Parma)