Orrore a Haiti. Pont-Sondé messa a ferro e fuoco da una gang: settanta civili trucidati

Il leader delle gang di Port-au-Proince Jimmy "Barbecue" Cherizier - Reuters Non c’è mai limite al peggio ad Haiti. Uomini armati appartenenti alla banda Gran Grif hanno ucciso oltre 70 persone, tra cui tre bambini. Trasformando le vie in un mattatoio, i criminali hanno attraversato la città di Pont-Sondé, nel dipartimento di Artibonite, sparando con fucili automatici contro i residenti. «Siamo inorriditi dagli attacchi delle bande di giovedì a Pont-Sondé», ha detto il portavoce dell’Onu Thameen Al-Kheetan. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

La situazione ad Haiti La strage ad Haiti (Virgilio Notizie)

È di "almeno 70 persone" uccise, tra cui donne e bambini, il bilancio dell'attacco compiuto ieri da gang ad Haiti. Lo ha reso noto oggi l'Onu, aggiungendo che si segnalano anche 16 feriti gravi. (Tuttosport)

Immagine di repertorio Spari e case in fiamme ad Haiti, uccise almeno 70 persone: tra le vittime donne e bambini Almeno 70 persone sono state uccise nell’attacco armato a Port Sondé effettuato dalla banda armata Gran Grif. (Fanpage.it)

Haiti, massacro a Pont Sondé: la gang Gran Grif fa strage di civili e si filma mentre uccide

Spagna – Tragedia durante la corsa dei tori a Enguera, nella provincia di Valencia, dove una donna di 61 anni è morta dopo essere stata incornata da un esemplare sopraggiunto mentre lei attraversava la strada. (Frosinone News)

70 persone, comprese 10 donne e 3 bambini, sono state trucidate ad Haiti giovedì 3 ottobre. Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print (Pagine Esteri)

Perfino nell’inferno quotidiano di Haiti, uno dei Paesi più pericolosi al mondo, il massacro di Pont Sondé non passa inosservato. Dopo qualche ora di fuoco e scontri con la polizia, la banda ha lasciato decine di corpi senza vita nella strada sterrata che attraversa Pont Sondé, un sobborgo periferico di Saint-Marc nel dipartimento dell’Antibonite a un centinaio di chilometri dalla capitale Port au Prince. (la Repubblica)