Il video racconto delle celebrazioni per il Santo: fedeli provenienti da tutta Italia
Il video racconto delle celebrazioni per il Santo: fedeli provenienti da tutta Italia Lunghe code di cittadini e devoti proveniente da tutta Italia hanno affollato Padova giovedì 13 giugno in occasione delle celebrazioni dedicate a Sant'Antonio. A metà mattinata Il contapersone all'ingresso della cappella, dove sono contenute le reliquie del Santo, aveva già superato i 35 mila passaggi. Un numero destinato a salire considerato che la basilica resterà aperta fino alle 22.30. (Il Mattino di Padova)
Su altri media
Un appuntamento con la devozione popolare che richiama pellegrini da tutto il mondo. Il tempo inclemente, con minaccia di pioggia, ha lasciato il posto con il trascorrere delle ore ad una giornata di sole, che ha agevolato il flusso costante di fedeli. (ilgazzettino.it)
E oltre 60mila pellegrini accorsi dall’inizio della Tredicina a celebrare Antonio, il santo della parola, dei miracoli, delle zitelle e delle cose perse e ritrovate, e a portarlo in processione nel giorno della sua festa, il 13 giugno. (Corriere della Sera)
FESTA DI SANT’ANTONIO DA PADOVA Giovedì 13 giugno 2024 (Diocesi Benevento)
Omelia del vescovo Claudio Ogni uomo e donna sono soggetti di diritti e di doveri, responsabili del proprio tempo e della storia che vivono e responsabili del territorio e del paese di cui sono parte, in armonia con tutti gli abitanti di tutta la terra e con il futuro. (Diocesi di Padova)
Il pellegrinaggio a Sant'Antonio ha portato oggi, 13 giugno, migliaia di fedeli in città. Tommaso Luzzi è invece partito da Roma alle 6 del mattino come fa ogni anno, per rendere grazie al Santo di averlo miracolato durante un'operazione. (ilgazzettino.it)
Antonio di Padova, titolare della omonima chiesa sita in via Aspromonte nella zona alta di corso Vittorio Veneto in Olbia. Michele Arcangelo. (Olbiapuntoit)