Incendio Pantelleria, all’alba partirà il primo canadair

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

Qualche tettoia o portone in legno si è incendiato, ma le case in muratura non hanno nulla da temere.

“Siamo nella zona nord occidentale dell’isola, e il vento di scirocco per ore spinge le fiamme verso il mare.

Intanto sull’isola prosegue tra mille difficoltà il lavoro dei vigili del fuoco impegnati dal vasto incendio boschivo che sta interessando la zona della borgata Gadir

Lo ha detto all’AGI il capo della Protezione civile siciliana, Salvatore Cocina. (MeteoWeb)

Su altre testate

Sul posto il personale di Anas per la gestione della viabilità – provvisoriamente deviata agli svincoli di Giacalone e Piana degli Albanesi – e per il ripristino della circolazione, avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì. (LaPresse)

Diversi i punti di fuoco. 1' DI LETTURA. PALERMO – “L’entità del danno è sicuramente importante, di certo bisognerà attendere le luci del giorno per cercare di capirne di più”. Sull’Isola anche diversi volti noti della tv, come la giornalista Myrta Merlino: “Dopo un’estate torrida e piena di incendi questa sera anche la mia amata Pantelleria brucia – ha twittato il volto di La7 - (Livesicilia.it)

LA TESTIMONIANZA Pantelleria, Myrta Merlino: «È una tragedia, Tardelli ed. Pantelleria, la fuga di Giorgio Armani. E sulla fuga dello stilista Giorgio Armani: «L'ho aiutato personalmente a scappare, per fortuna sta bene. (ilmattino.it)

lancia una accusa durissima: "Dopo una estate torrida e piena di incendi, questa sera anche la mia amata Pantelleria brucia. E Myrta Merlino, che si trova in vacanza nell'isola siciliana insieme al compagno Marco Tardelli. (Liberoquotidiano.it)

Il Comune di Pantelleria sta utilizzando tre autobotti a sostegno delle squadre antincendio che stanno fronteggiando le fiamme alimentate dal vento di scirocco La Capitaneria di porto ha fatto salire sulle proprie motovedette alcuni turisti in fuga. (Giornale di Sicilia)

Le persone sono state recuperate con i gommoni e le motovedette della Guardia costiera, intervenuti da mare per mettere in salvo chi era pronto a fuggire per la paura delle fiamme. - PANTELLERIA, 18 AGO - I mezzi della Guardia costiera di Pantelleria hanno evacuato 30 persone che si trovavano in contrada Gadir al momento dell'incendio che ha minacciato le abitazioni. (Gazzetta di Parma)