Sciopero, Di Franco (Fillea Cgil): "Governo non vede disagio sociale dei lavoratori"

"Noi siamo convinti che questa Manovra non guardi alle condizioni reali del Paese e che il governo non percepisca il disagio sociale che oggi attraversano i lavoratori. Disagio sociale che è sotto gli occhi di tutti. Il governo parla di crescita ma abbiamo la produzione industriale in calo e tantissime crisi nel comparto manifatturiero. E sembra che nessuno abbia idea di che tipo di sviluppo questo Paese deve avere e quale centralità produttiva nel contesto anche internazionale. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Emanuele Ronzoni, segretario organizzativo della Uil, sindacato che insieme alla Cgil ha proclamato lo sciopero generale per venerdì, non si fa illusioni sulla possibilità di una risposta r… (la Repubblica)

Protesta dei lavoratori della funzione pubblica davanti alle sedi di Roma Capitale in Campidoglio e del Ministero della Salute a Trastevere contro la manovra di bilancio 2024. FPGIL e UILFPL scelgono una doppia piazza a Roma per manifestare in vista dello sciopero generale del 29 novembre. (B-Lab Live!)

Riproduzione riservata Altri articoli in Lettere al direttore (Quotidiano Sanità)

Salvini precetta ancora. Cgil e Uil: impugniamo

Le motivazioni sono diverse, come sempre, dalla modifica alla Manovra di bilancio 2025 alla richiesta di aumento dei salari e delle pensioni, dall'aumento dei finanziamenti a sanità, istruzione, servizi pubblici all'investimento in politiche industriali. (QuiFinanza)

"Per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos, ho deciso di intervenire direttamente riducendo a 4 ore lo sciopero indetto da alcuni sindacati per venerdì", ha dichiarato il ministro in un videomessaggio. (LA STAMPA Finanza)

Per il secondo anno consecutivo il ministro PrecettoLaQualunque – il copyright è de il manifesto – Matteo Salvini ha tagliato lo sciopero generale di Cgil e Uil. (il manifesto)