Anche se parlerà Spagnolo e Francese, non vuol dire che Apple Intelligence arriverà presto in UE

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Si è appena conclusa la presentazione dei nuovi iPhone 16 e, come ampiamente previsto, durante l'evento di è parlato moltissimo di Apple Intelligence, ossia il nuovo set di funzionalità basate su intelligenza artificiale generativa che uno dei punti di forza di iOS 18. Subito dopo l'annuncio allo scorso WWDC, è stato subito chiaro che Apple Intelligence non sarebbe stato disponibile in Europa: non solo per questioni di lingua (attualmente limitata a inglese statunitense), ma anche e soprattutto per via di alcune limitazioni imposte dal Digital Markets Act dell'Unione Europea. (SmartWorld)

La notizia riportata su altre testate

Successivamente, in Dicembre, il supporto si estenderà all’inglese con le specificità regionali per Australia, Canada, Nuova Zelanda e Sud Africa, oltre naturalmente al Regno Unito. (iPhone Italia)

Questa decisione giunge poco prima del tanto atteso evento 'Glowtime' per il lancio di iPhone 16, indicando che lo sviluppo delle capacità di AI dell'azienda, come l'integrazione di ChatGPT, necessiterà di più tempo per essere completato. (Tom's Hardware Italia)

Tra le novità spicca Image Playground, un nuovo strumento creativo che permette di generare immagini in tre stili distinti: Animazione, Illustrazione e Schizzo. Advertising (iSpazio)

Apple Intelligence: non sarà disponibile in Italia, per ora

Utili Strumenti di scrittura, riepiloghi di email e notifiche, un modo più flessibile e naturale di interagire con Siri, lo strumento Ripulisci nell’app Foto e molte altre funzioni di Apple Intelligence saranno disponibili inizialmente negli Stati Uniti, ed entro la fine dell’anno verrà aggiunto il supporto per altre varianti della lingua inglese AGGIORNAMENTI (Apple)

Advertising Entrambi i processori risultano più potenti dei precedenti per riuscire a sostenere agevolmente l’Intelligenza Artificiale on-device e tutte le funzionalità incluse in Apple Intelligence. (iSpazio)

iOS 18.1 è attualmente in fase di beta per gli sviluppatori e offre diverse funzionalità di Apple Intelligence, come strumenti per la scrittura e la correzione del testo, riassunti delle notifiche, risposte suggerite nell’app Messaggi, la possibilità di registrare e trascrivere le chiamate e un nuovo strumento “Pulisci” nell’app Foto, che consente di rimuovere rapidamente oggetti indesiderati da una foto, ma non solo. (Webnews)