Evento Superbike, la Prefettura: "Grazie a chi ha garantito sicurezza"

Evento Superbike, la Prefettura: Grazie a chi ha garantito sicurezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews SPORT

I è conclusa ieri la tappa del Campionato mondiale Superbike che si è svolta dal 20 al 22 settembre presso il Cremona Circuit di San Martino del Lago e che ha visto la partecipazione di migliaia di persone provenienti dall’Italia e dell’estero. Numerosi gli incontri svoltisi in Prefettura sin dallo scorso marzo per la messa a fuoco degli aspetti più critici della complessa manifestazione ai fini dell’approntamento dei dispositivi di safety e securuty necessari a garantire lo svolgimento in sicurezza della kermesse sportiva. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altre testate

Oggi il Barni Spark Racing Team è diventato il primo team indipendente a vincere tre gare in un weekend! Già, perchè Petrux – dopo la vittoria di sabato – si è ripetuto nelle due gare della domenica, conquistando una fantastica tripletta. (Terni in rete)

Le occhiaie di chi ha dormito poco (probabilmente non solo nella tre giorni della Superbike), il sorriso di chi sa di avercela fatta. (CremonaOggi)

Ricordando come il suo credito con Cremona (“quando pensavo a questa città, mi veniva sempre in mente un brutto ricordo, ossia una caduta con un grave infortunio subìto nel 2001 alla pista da motocross”) sia stato smaltito: “Ora il nome di Cremona e di questo circuito resterà tra i ricordi più belli della mia carriera”. (CremonaOggi)

La scommessa vinta di Canevarolo: "Ora sì, siamo sulla mappa"

L’appuntamento italiano della Superbike, che per la prima volta debutta sul rinnovato tracciato di Cremona, ha visto la supremazia di Danilo Petrucci, che in tutte e tre le gare del weekend non ha avuto rivali. (Motociclismo.it)

Numerosi gli incontri svoltisi in Prefettura sin dallo scorso marzo per la messa a fuoco degli aspetti più critici della complessa manifestazione ai fini dell’approntamento dei dispositivi di safety e securuty necessari a garantire lo svolgimento in sicurezza della kermesse sportiva. (CremonaOggi)

Dopo aver festeggiato il suo primo acuto nel Mondiale Superbike - diventando il primo pilota a vincere almeno un GP in MotoGP, nel mondiale delle derivate di serie, nel MotoAmerica e alla Dakar – Danilo Petrucci si è confermato semplicemente irresistibile sul tracciato di Cremona dominando anche la Superpole Race e gara-2 e completando una tripletta da tramandare ai posteri e da incastonare nella galleria dei capolavori insieme alla vittoria al Mugello nel 2019 e alle altre imprese di questo pilota tanto eclettico quanto veloce ed amato per la sua spontaneità, il suo coraggio dirompente e il suo cuore enorme che gli hanno fatto guadagnare il rispetto e l’affetto di tantissimi appassionati italiani e non. (Eurosport IT)