Il commento della giornalista de La Verità Camilla Conti
Camilla Conti Il commento della giornalista de La Verità Camilla Conti, giornalista de La Verità, torna in diretta con noi. Cosa è accaduto ieri ad Amsterdam? Gli scontri tra i tifosi del Maccabi Tel Aviv e i filo palestinesi che cosa ci raccontano? All'interno di Non Stop News, con Barbara Sala, Luigi Santarelli e Valentina Iannicelli, (rtl.it)
Su altre testate
La storia non si ripete, ma ciclicamente imita se stessa e lo abbiamo visto ad Amsterdam dove si è consumata quella che per molti è una nuova Notte dei Cristalli. Nella notte fra giovedì e venerdì si sono infatti consumati attacchi violenti contro tifosi (ma anche semplici cittadini) ebrei da parte di diversi immigrati musulmani residenti nella capitale olandese. (L'HuffPost)
Ci sfidano, ancora una vol… (la Repubblica)
Spiego. Ma c’è un problema: è vero. (La Stampa)
Il governo olandese intanto sta indagando per verificare se siano stati ignorati i segnali d'allarme provenienti da Israele su possibili attacchi: lo ha scritto il ministro della Giustizia David van Weel in una lettera al Parlamento, come riferiscono i media israeliani. (L'Unione Sarda.it)
L'assalto dei pro Pal agli israeliani ad Amsterdam (il Giornale)
E' quanto sostiene in un post su Facebook l'ex Br Paolo Persichetti, spiegando di provare "disgusto profondo per la narrazione diffusa dai media mainstream italiani e le dichiarazioni delle leadership politiche sui fatti di Amsterdam", giudicata "una consapevole mistificazione di quanto è avvenuto, un doloso capovolgimento dei fatti". (Adnkronos)