Diamanti, conferenza con Ferzan Özpetek e il cast al completo: «Il mio film sulle donne per le donne»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La conferenza di Diamanti, il nuovo film di Ferzan Özpetek alla presenza del regista, delle due co-protagoniste Luisa Ranieri e Jasmine Trinca e di tutto il resto del cast: «Il lato femminile è quello più importante, anche quello che c’è negli uomini.» I Diamanti di Ferzan Özpetek non finiscono mai, sono quelli che durano per sempre. La quasi citazione è necessaria, perché all’opera numero 15 l’autore si circonda di un cast fenomenale con nomi quali Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, una sorprendente Mara Venier, Vanessa Scalera, Carla Signoris e tantissimi altri per una storia ambientata nel mondo dell’alta sartoria romana degli anni’70. (Spettacolo.eu)
Ne parlano anche altre testate
Una fiaba sul lavoro. Una storia vera di resilienza femminile, ma anche una lezione su come affrontare insieme il dolore. (Today.it)
Jasmine Trinca e Luisa Ranieri sono le protagoniste di un racconto che si tinge dei colori e delle infinite sfumature di una lunga lista di attrici: Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi e Milena Vukotic. (Ciak Magazine)
La sartoria Canova, che la… Roma — Ferzan Ozpetek cuce il suo film Diamanti con cura sartoriale, le stoffe preziose sono le sue attrici, il lavoro che si confeziona e qualche volta si disfa davanti agli occhi dello spettatore. (la Repubblica)
Pensavo che sarebbe stato molto difficile: mi sbagliavo, è stato molto armonioso. Ferzan Özpetek e diciotto attrici sul set: “Tutti mi facevano gli auguri, un po’ preoccupati. (cinematografo.it)
Ferzan Ozpetek si prende gioco bonariamente delle 18 attrici che ha chiamato per prendere parte al suo ultimo film, “Diamanti”, dal 19 dicembre in sala. Tra le tante: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Vanessa Scalera, Paola Minaccioni, Milena Mancini, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti e Mara Venier - «Mi diceva che non poteva fare il film. (leggo.it)
Sono cambiati perché accanto all’offerta della tv tradizionale, sia generalista che tematica (tipo Mediaset Iris o RaiMovie per capirci), ci sono anche molteplici piattaforme streaming a partire da Netflix e Amazon PrimeVideo, che offrono i contenuti cinematografici più disparati direttamente nelle nostre case. (Roba da Donne)