Diamanti, conferenza con Ferzan Özpetek e il cast al completo: «Il mio film sulle donne per le donne»
La conferenza di Diamanti, il nuovo film di Ferzan Özpetek alla presenza del regista, delle due co-protagoniste Luisa Ranieri e Jasmine Trinca e di tutto il resto del cast: «Il lato femminile è quello più importante, anche quello che c’è negli uomini.» I Diamanti di Ferzan Özpetek non finiscono mai, sono quelli che durano per sempre. La quasi citazione è necessaria, perché all’opera numero 15 l’autore si circonda di un cast fenomenale con nomi quali Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, una sorprendente Mara Venier, Vanessa Scalera, Carla Signoris e tantissimi altri per una storia ambientata nel mondo dell’alta sartoria romana degli anni’70. (Spettacolo.eu)
Ne parlano anche altre testate
Due attrici protagoniste, 21 non protagonisti e 7 figurazioni. Questo il cast, che definire corale è riduttivo, di Diamanti, il nuovo film di Ferzan Özpetek che ormai ha preso a firmarsi solo con il cognome, come fa da sempre il collega spagnolo Almodóvar al cui cinema il regista turco naturalizzato italiano è sempre stato vicino. (il Giornale)
Sabato 21 dicembre alle 18 – per presentare il suo nuovo film, ‘Diamanti’. ’Diamanti‘ narra la storia di un gruppo di donne che ruotano intorno a una grande sartoria cinematografica. (il Resto del Carlino)
Da Luisa Ranieri a Mara Venier e poi Jasmine Trinca, Geppi Cucciari, Vanessa Scalera, Anna Ferzetti, Paola Minaccioni e altre ancora: erano in 18 le attrici sul set di Diamanti. Il nuovo film di Ferzan Ozpetek uscirà nelle sale il 19 dicembre e giovedì 12 si è svolta la premiere al The Space Cinema Moderno di Roma, in presenza del cast e del regista. (Fanpage.it)
Recensioni (MYmovies.it)
Luisa Ranieri, nel Diamanti di Ozpetek una prova maiuscola: eleganza e carattere sia sul set che sul red carpet (Vogue Italia)
Una marea. Sono diciotto le attrici di Diamanti, il film di Ferzan Özpetek in uscita il 19 per Vision in oltre 400 sale. (Corriere della Sera)