Nuovo Centro Servizi aeroportuali, posata la prima pietra - Foto e video

Nuovo Centro Servizi aeroportuali, posata la prima pietra - Foto e video

Insieme a Giovanni Sanga presidente di Sacbo, sono intervenuti Elena Carnevali, sindaca di Bergamo, Pasquale Gandolfi, presidente della Provincia di Bergamo, Claudia Maria Terzi, assessore alle infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile di Regione Lombardia, i sindaci di Orio al Serio, Grassobbio e Seriate, Alessandro Colletta, Manuel Bentoglio e Gabriele Cortesi, Roberta Carli direttore Enac Bergamo e i rappresentanti degli enti aeroportuali. (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

Del nuovo centro servizi aeroportuali dello scalo di Orio al Serio si vedono già le fondamenta, i cementi armati e due gru che svettano a testimonianza di un cantiere che, come si dice nel mondo edile, dovrà «tener su il tempo». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

“Prendiamo atto dell’attenzione dimostrata dal Sindaco e dal Consiglio Comunale nell’ultima seduta consiliare, durante la quale abbiamo esposto le istanze della cittadinanza. Tuttavia, restano molte ombre sulla progettualità e sulle tempistiche con le quali l’Amministrazione intende affrontare concretamente le problematiche segnalate. (Frosinone News)

M ercoledì 19 marzo , all' aeroporto di Orio al Serio (Bg), è stata posata la prima pietra del nuovo Centro servizi aeroportuali , che ospiterà anche l' Hilton Garden Inn Bergamo Airport , una struttura alberghiera da 180 camere gestita da HNH Hospitality e progettata per offrire un'accoglienza moderna e funzionale ai viaggiatori nazionali e internazionali . (Italia a Tavola)

Aeroporto di Orio al Serio, prende forma il nuovo Centro servizi

La prima pietra, simbolica, di un progetto da circa 30 milioni di euro interamente finanziati da Sacbo (cofinanziato dall’Unione Europea-Next Generation UE nell’ambito del Pnrr) doterà la società di gestione dello scalo di Orio al Serio di un nuovo Centro Servizi Aeroportuali: la posa, a lavori già avviati, è avvenuta nella mattinata di mercoledì 19 marzo in un'area attigua al parcheggio P3 (geograficamente nei confini del Comune di Bergamo), dove entro la fine del 2026 sorgerà un edificio di 6 piani con uffici, sale conferenze e una struttura ricettiva composta da 180 camere, la cui gestione è stata affidata da Sacbo a HNH Hospitality per il brand "Hilton Garden Inn Bergamo Airport". (BergamoNews.it)

Premessa. Il cambiamento è la legge della vita. Ovviamente la tematica è quella di Gasperini e il futuro dell’Atalanta. Tante voci che ad oggi sono equiparabili alla madre che dice che “è pronto a tavola”, ma invece l’acqua deve ancora bollire. (CalcioNews24.com)

Sta prendendo forma il nuovo Centro servizi dell'aeroporto di Bergamo. Ospiterà anche un hotel da 180 camere gestito dalla catena Hilton. (L'Eco di Bergamo)