Cupra Terramar, il SUV puro che non dimentica il DNA sportivo

Da quando, nel 2018, venne effettuato lo spin-off da Seat, Cupra di strada ne ha fatta. Secondo un progetto industriale ben definito e con obiettivi molto precisi. Cupra da subito propone una varietà di modelli se vogliamo essenziale ma in grado di soddisfare le aspettative e i gusti di una clientela che nel tempo è cresciuta. Oggi, a listino troviamo una sportiva, la Leon, due crossover come la Leon Sportstourer e l’Ateca e il SUV Crossover Formentor. (AostaSera)

Su altri media

Da 30 anni nel mondo dell’auto, con un passato alla Ford, alla Maserati e una lunga parentesi all’Audi, dal 2017 Pierantonio Vianello (nella foto qui sopra, una laurea in ingegneria e tanta passione per l’auto) è il direttore di Cupra e Seat Italia. (AlVolante)

Anche l’abitacolo ha un’impostazione sportiva e si distingue per dei particolare color bronzo, tipici del marchio. Suv di medie dimensioni la Cupra Terramar si segnala per un Dna una guida dinamica con un assetto ribassato che si aggiunge ad un frontale penetrante. (Il Sole 24 ORE)

CUPRA prosegue nel suo percorso di crescita, guidata da un impegno costante verso la passione, l’innovazione e l’artigianalità, senza rinunciare a un design distintivo e a prestazioni d'eccellenza. (BergamoNews.it)

Cupra Terramar Vs Volkswagen Tiguan, confronto tra C-SUV: motori e prezzi

La Terramar avrà, inoltre, il compito di rafforzare Cupra senza snaturare la sua identità sportiva che l’ha portata ad essere tra i brand più apprezzati e con il maggior tasso di crescita. Se nelle acque che costeggiano la città catalana si assiste alla lotta tra le barche a vela più tecnologiche del globo, la Casa spagnola è pronta a una nuova sfida in un mercato combattuto e ricco di rivali come quello dei SUV di segmento C. (Il Messaggero - Motori)

DIMENSIONI E DESIGN (HDmotori)