Problemi al Bancomat oggi in Italia, prelievo e pagamenti bloccati: non funzionano nemmeno le carte di credito
Problemi diffusi per i circuiti Bancomat e Pagobancomat in tutta Italia oggi, 28 novembre. Dalle ore 11:25 si segnalano difficoltà nei pagamenti e nei prelievi, causate da un’interruzione generica della rete, come comunicato da Worldline. Anche i pagamenti con carta di credito risultano bloccati in diverse aree del Paese. L’analisi dei danni sono ancora in corso. Cosa sta succedendo con Bancomat La causa dei problemi Quando tornerà a funzionare Cosa sta succedendo con Bancomat Dalle 11:25 di oggi (28 novembre) si segnalano problemi diffusi ai circuiti Bancomat e Pagobancomat in tutta Italia. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo Nexi, anche Bancomat e Pagobancomat hanno ricevuto una comunicazione da Worldline di un incidente «relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia». (ilmessaggero.it)
In alcuni casi i pagamenti e i prelievi sono completamente bloccati, anche se si effettuano pagamenti tramite home banking. (L'Eco di Bergamo)
A partire dalle 11 di giovedì si sono verificati disagi in tutta Italia. Le cause sono da attribuire al fornitore Wordline, che sta lavorando per risolvere il problema. (Lettera43)
Ci sono dei problemi con alcuni circuiti di pagamento: oggi bancomat e Pos non funzionano come dovrebbero. Bancomat, Pagobancomat e Nexi hanno ricevuto una comunicazione da Worldline di un incidente "relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia". (Today.it)
A partire dalle 11:25 di oggi, giovedì 28 novembre, si stanno verificando gravi problemi sui circuiti di pagamento elettronico Bancomat, Pagobancomat e Nexi, che stanno compromettendo l’operatività dei pagamenti tramite POS e delle transazioni bancarie. (TifosiPalermo)
, si sono registrati disservizi estesi nei sistemi di pagamento elettronico in tutta Italia. Gli utenti hanno segnalato difficoltà nell'utilizzo dei terminali Pos e dei circuiti bancari Visa e Mastercard, oltreché problemi nei prelievi di contante e nell'uso dei buoni pasto. (La Gazzetta dello Sport)