Problemi al Bancomat oggi in Italia, prelievo e pagamenti bloccati: non funzionano nemmeno le carte di credito

Problemi diffusi per i circuiti Bancomat e Pagobancomat in tutta Italia oggi, 28 novembre. Dalle ore 11:25 si segnalano difficoltà nei pagamenti e nei prelievi, causate da un’interruzione generica della rete, come comunicato da Worldline. Anche i pagamenti con carta di credito risultano bloccati in diverse aree del Paese. L’analisi dei danni sono ancora in corso. Cosa sta succedendo con Bancomat La causa dei problemi Quando tornerà a funzionare Cosa sta succedendo con Bancomat Dalle 11:25 di oggi (28 novembre) si segnalano problemi diffusi ai circuiti Bancomat e Pagobancomat in tutta Italia. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo Nexi, anche Bancomat e Pagobancomat hanno ricevuto una comunicazione da Worldline di un incidente «relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia». (ilmessaggero.it)

In alcuni casi i pagamenti e i prelievi sono completamente bloccati, anche se si effettuano pagamenti tramite home banking. (L'Eco di Bergamo)

A partire dalle 11 di giovedì si sono verificati disagi in tutta Italia. Le cause sono da attribuire al fornitore Wordline, che sta lavorando per risolvere il problema. (Lettera43)

Pagamenti Bancomat e prelievi Pos bloccati: il punto della situazione

Ci sono dei problemi con alcuni circuiti di pagamento: oggi bancomat e Pos non funzionano come dovrebbero. Bancomat, Pagobancomat e Nexi hanno ricevuto una comunicazione da Worldline di un incidente "relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia". (Today.it)

A partire dalle 11:25 di oggi, giovedì 28 novembre, si stanno verificando gravi problemi sui circuiti di pagamento elettronico Bancomat, Pagobancomat e Nexi, che stanno compromettendo l’operatività dei pagamenti tramite POS e delle transazioni bancarie. (TifosiPalermo)

, si sono registrati disservizi estesi nei sistemi di pagamento elettronico in tutta Italia. Gli utenti hanno segnalato difficoltà nell'utilizzo dei terminali Pos e dei circuiti bancari Visa e Mastercard, oltreché problemi nei prelievi di contante e nell'uso dei buoni pasto. (La Gazzetta dello Sport)