COLNAGO. STEELNOVO, TRADIZIONE E NUOVE TECNOLOGIE DANNO VISTA AD UNA BICI DA SOGNO. GALLERY
Solo la perfetta fusione tra tradizione e innovazioni tecnologiche può generare una meraviglia e questo è quello che accade oggi in occasione dei 70 anni di storia del marchio Colnago. Nasce così Steelnovo, un atto d’amore verso il nobile acciaio, un materiale che viaggia verso il futuro lavorato dalle sapienti mani dell’uomo e dalla precisone della lavorazione 3D. Steelnovo viene lanciata oggi in edizione limitata di 70 pezzi unici impreziositi con componenti premium personalizzati e realizzati appositamente dai partner italiani di Colnago. (TUTTOBICIWEB.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si tratta di una bici molto esclusiva, in cui un materiale “tradizionale” come l’acciaio viene rivisitato in chiave moderna grazie alla stampa 3D utilizzata per le congiunzioni e all’impiego di standard attuali, come il passaggio ruota abbondante e il forcellino UDH. (BiciDaStrada.it)
Tre momenti per un’unica grande festa al DOTS di Milano, per celebrare i 70 anni di uno dei marchi più apprezzati e amati del made in Italy nel mondo. Settanta candeline, settanta biciclette e altrettante “capsule collection”, pochi e selezionati capi di abbigliamento facilmente abbinabili e riconducibili allo stile Colnago (TUTTOBICIWEB.it)
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l’acciaio lavorato a mano incontra la precisione 3D in un telaio che celebra i 70 anni di eccellenza tutta italiana. (BDC Mag)
Acciaio? Esattamente, anche se a vederla così, con le foto che scorrono, verrebbe da pensare ad altri materiali. (Cyclinside)
«Questo progetto legato all’abbigliamento riflette la nostra dedizione alla manifattura e l’attenzione per la creatività che da sempre ci caratterizzano», afferma Nicola Rosin, amministratore delegato dell’azienda. (fashionmagazine.it)
Tornando all'evento meneghino, alla robustezza dell'acciaio ha fatto da contraltare, o meglio da contrappunto, la vestibilità della nuova "capsule collection" (una decina di capi a opera del designer Davide Tognetti) di abbigliamento off-bike griffato Colnago, in edizione altrettanto limitata e materiali pregiati tra cui il cashmere Loro Piana. (TUTTOBICIWEB.it)