Bartoccini Gioiellerie compie 60 anni, grande festa nella sede di Perugia

Sessant’anni di attività e una festa per celebrare l’importante traguardo. Venerdì 15 e sabato 16 novembre il gruppo Bartoccini Gioiellerie accoglierà nella sede di Perugia, in via Dottori 45/A, clienti, amici e tutti coloro che vorranno condividere con l’azienda un momento speciale. Per l’occasione, saranno esposte alcune collezioni esclusive di due importanti aziende partner, pezzi unici di Recarlo e alcuni della collezione ‘Gioielli da una Wunderkammer’ e ‘Il giro del mondo in 80 gioielli’ di Giovanni Raspini, direttamente dal Museo permanente di Palazzo dei topi d’argento di Monte San Savino (Arezzo). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Tuttavia, ciò che sta emergendo con sempre maggiore evidenza è la straordinarietà delle recenti precipitazioni in termini di intensità e rapidità. Questi eventi mettono in discussione la percezione tradizionale che vede le alluvioni odierne come semplici ripetizioni di fenomeni passati. (Tempo Italia)

Allerta Meteo per Italia, Spagna e Grecia, per il rischio di forti piogge: il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment) ha emesso un avviso valido dalle 7 di oggi, 13 novembre 2024, alle 7 di domani 14 novembre 2024. (MeteoWeb)

Le alluvioni sono tra le manifestazioni più tipiche del dissesto idrogeologico e si verificano quando le acque di un fiume non vengono contenute dalle sponde e si riversano nella zona circostante arrecando danni a edifici, insediamenti industriali, vie di comunicazione, zone agricole. (Zerottouno News)

Meteo, le allerte, i fenomeni estremi: “I rischi per Sicilia e Calabria”

(Adnkronos) – Al via nona edizione Elle Active su pari opportunità di genere lavoro in ambito lavorativo; A Roma l’incontro ‘Costruire il Futuro: strategie e opportunità della Previdenza Complementare’; A Lecce “In nome della legalità senza regole non c’è gioco sicuro”; LetBe e Benda protagonisti a Eicma 2024; Sostenibilità, presentato da Nespresso Italiana ed Swg primo Osservatorio su economia circolare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In questo modo l’opportunità economica favorisce anche il benessere sociale, con una migliore qualità della vita delle persone, in quanto più un prodotto dura per un certo periodo di tempo minore sarà il suo impatto sull’ambiente e quindi maggior la qualità di vita. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Parla il meteorologo: cosa potrebbe succedere (Livesicilia.it)