Un violento temporale colpisce la città di Milano: pioggia forte e grandine

Video suggerito A cura di Ilaria Quattrone (immagine di repertorio) Nella serata di oggi, martedì 2 luglio, una bomba d'acqua ha colpito la città di Milano. Il maltempo, intorno alle 22, ha interessato i quartieri a nord del capoluogo meneghino per poi spostarsi verso l'altra parte della città. Alla pioggia battente, i lampi e il vento si è unita anche la grandine. In pochi minuti i residenti hanno dovuto fare i conti con un violento temporale estivo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Italia ancora nella morsa del maltempo con la perturbazione che però ora si sposta a Sud: nella giornata di oggi allerta gialla in nove regioni: : Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto, dove sono attesi forti venti e temporali. (Il Sole 24 ORE)

Un nuovo allarme meteo su Milano. Il Centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle 18 di oggi, martedì 2 luglio, fino alle ore 6 di mercoledì 3 luglio. (Corriere Milano)

Mentre vi scriviamo, l’Italia sta vivendo un sensibile calo delle temperature grazie all’avanzata di un vasto fronte freddo di provenienza nord atlantica. (MeteoLive.it)

Maltempo, allerta temporali in Italia al Centro-Sud: disagi anche in Austria, Slovenia e Polonia

Allerta meteo oggi in Italia per “piogge estreme” e rischio grandine: il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment) ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, mercoledì 3 luglio, alle 8 di domani, giovedì 4 luglio. (MeteoWeb)

La Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per domani. Le situazioni più critiche al Nord e in particolare in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna All'interno di una vasta saccatura di origine atlantica che interessa gran parte dell'Europa tende a formarsi un nuovo polo di aria più fredda che, dalla serata di oggi, porterà rovesci e temporali sparsi al Nord, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. (LaC news24)

Dopo le devastazioni in Piemonte e Val d'Aosta la situazione al Nord è in miglioramento e le precipitazioni si stanno spostando più a sud. Di Euronews (Euronews Italiano)