La “giravolta” dei Democratici americani: fuori Joe Biden, dentro Kamala Harris
Viste le sue origini, la sua età e il suo cursus honorum, Kamala Harris ha idee e obiettivi diversi da Joe Biden sia in politica interna che per quanto riguarda gli esteri. «In campo interno, le differenze tra la nuova candidata e il suo predecessore non sono enormi – riporta Bergamini – D’altro canto, Harris è stata la Vicepresidente di Biden, perciò sarebbe assai strano che si schierasse contro le politiche che lei stessa ha sostenuto come parte dell’amministrazione uscente. (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altri media
Gli ultimi sondaggi nella campagna elettorale americana. A novembre gli elettori sceglieranno il loro prossimo presidente. La campagna elettorale non è stata priva di colpi di scena L'election Day negli Usa si avvicina. (Euronews Italiano)
www. Durante la Convention democratica di Chicago, abbiamo chiesto ai delegati di diversi Stati USA se fossero soddisfatti dalla sostituzione di Biden per Harris e quale vorrebbero sia il tema che si affrontasse di più nel loro partito. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)
Magliette nei negozi,... Missing. (Virgilio)
Di Domenico Maceri – (Notizie Geopolitiche)
L’indagine ha coinvolto 1.028 adulti in tutto il Paese, tra cui 902 elettori. L’analisi, condotta tra il 23 ed il 25 agosto, ha mostrato che l’approccio dell’ex presidente repubblicano rispetto all’economia e all’occupazione era preferito dal 43% degli elettori registrati, mentre il 40% era a favore delle idee di Harris. (La Voce di New York)
Il ritiro di Robert F. Kennedy Jr. e il seguente endorsement non hanno di fatto giovato molto al tycoon, il quale rincorre la candidata democratica anche tra gli americani che non si riconoscono nei due grandi partiti del Paese. (Lettera43)