Quali sono i posti più sicuri in aereo? La “regola delle 5 file” e i punti in cui si ha "il 74% di probabilità di uscire indenni in caso di disastro"
In caso di incidente aereo, chi è seduto nelle ultime file ha più possibilità di sopravvivere rispetto al resto dei passeggeri. È quanto emerge da una recente analisi condotta da Il Corriere, che ha consultato i database dell’ente americano d’aviazione (Faa) e, numeri alla mano, analizzato i dettagli di disastri negli Usa e nel resto del mondo in cui erano disponibili la configurazione interna dei posti e le conseguenze fisiche dell’impatto – dalle modalità dei decessi al tipo di ferite riportate – su chi viaggiava. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
L'incidente aereo in Kazakistan, avvenuto dopo che il mezzo è stato colpito dai pezzi di un missile lanciato dalle postazioni russe in Cecenia, ha provocato la morte di 38 persone e il ferimento di 29 passeggeri, tra cui anche due bambini. (ilmessaggero.it)
Il presidente russo Vladimir Putin ha tenuto un incontro con il suo Consiglio di sicurezza, durante il quale si è discusso di “problemi di lavoro” con gli alleati del Paese nella regione del Caspio. (LAPRESSE)
Putin ha precisato che, in quel momento, le aree di Grozny, Mozdok e Vladikavkaz erano sotto attacco da parte di droni ucraini. (Fanpage.it)
PUBBLICITÀ Il Cremlino ha reso noto sabato che il presidente Putin ha chiamato l'omologo azero Aliyev per scusarsi di quanto accaduto al volo azero precipitato il giorno di Natale in Kazakistan (Euronews Italiano)