Pensioni minime 2025, cosa aspettarsi? Risponde Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le pensioni minime rappresentano un tema centrale nel panorama delle politiche sociali italiane, un ambito in cui il governo ha deciso di intervenire con determinazione per garantire un maggiore equilibrio e giustizia sociale. Il governo guidato da Giorgia Meloni, secondo quanto illustrato dalla premier stessa, in una intervista come ospite a 4 di Sera’, su Rete4, ha messo in atto una serie di misure concrete volte a migliorare le condizioni economiche di coloro che percepiscono le pensioni più basse, riconoscendo l’importanza di tutelare i cittadini più vulnerabili, soprattutto in un contesto di crescente inflazione e aumento del costo della vita. (InvestireOggi.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ieri ha ribadito il concetto sui social. “L’Italia – ha scritto – sta crescendo più di altre nazioni europee, nonostante il rallentamento dell’economia mondiale e la delicata situazione internazionale. (LA NOTIZIA)
Le riforme che incombono, specie l’autonomia cara alla Lega che però non si farà senza aver prima «definito i Livelli essenziali delle prestazioni». La cronaca nera che si impone e bussa al portone di Palazzo Chigi, dall’omicidio di Sharon Verzeni alla strage di Paderno Dugnano: «Non stiamo capendo cosa accade alle giovani generazioni». (ilmessaggero.it)
ROMA (ITALPRESS) – “Siamo stati abituati per molti anni a un’Italia che era sempre un pò fanalino di coda nelle classifiche macroeconomiche: non è più questa la situazione. Abbiamo adesso il tasso di disoccupazione più basso dal 2008 e il numero di occupati più alti, crescono i contratti a tempo indeterminato e il lavoro femminile e diminuisce la precarietà”. (Qui News Elba)
Non sono mancati temi come l'autonomia, il lavoro e la prossima legge di Bilancio ad animare l'intervista. Il presidente del Consiglio ha accettato l'invito di Paolo Del Debbio a a "4 di sera" su Rete4 (il Giornale)
Nel corso della sua intervista al programma 4 di sera, condotto su Rete4 da Paolo Del Debbio la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha difeso il suo ministro Gennaro Sangiuliano nella vicenda della non-consulente del ministro della Cultura Maria Rosaria Boccia. (Open)