Da Eriksen a Ndicka fino a Bove: tutti i precedenti sui malori in campo
Il malore che ha colpito Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter è solo l'ultimo di una lunga serie di casi che hanno visto protagonisti i calciatori durante una partita. Momenti terribili in cui si ferma il tempo e la salvezza dell'atleta diventa l'unica priorità. Nel corso degli anni ci sono stati epiloghi tragici o anche chi dopo un malore è riuscito a proseguire la carriera. In Serie A il primo caso da ricordare è quello di Lionello Manfredonia nel 1989 (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Alle 20.26, poco oltre l'ora in cui sarebbe dovuta finire la partita contro l'Inter, arriva il comunicato rassicurante della Fiorentina: «Edoardo Bove è ricoverato in sedazione farmacologica nel reparto di terapia intensiva terapia intensiva dell'ospedale di Careggi e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. (il Giornale)
Siamo tutti con te". "Ti voglio bene fratellino. (La Repubblica)
Attraverso i propri canali social la Fiorentina ha voluto ringraziare tutti coloro, tra tifosi, club e tutto il mondo del calcio, che hanno espresso vicinanza ai viola per il malore che ha colpito Edoardo Bove (Firenze Viola)
'Forza Edoardo Firenze è con te': così è scritto su uno striscione esposto da alcuni tifosi della curva Fiesole sul muro di un parcheggio al pronto soccorso di Careggi dove si trova il giocatore Bove, dopo il malore accusato in campo. (Tiscali)
Edoardo Bove al 17' di Fiorentina-Inter si è accasciato improvvisamente a terra. I giocatori sono scoppiati in lacrime chiedendo l'intervento dell'ambulanza. Mentre si stava allacciando le scarpe Bove è crollato a terra, svenuto. (fcinter1908)
"Prego di rivederti così al più presto. Ti abbraccio forte". Mario Balotelli, attaccante del Genoa, ha postato sulle storie di Instagram una foto di Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina colpito da un malore durante il match contro l'Inter, sorridente, augurandosi il meglio per quanto riguarda il suo stato di salute. (TUTTO mercato WEB)