Papa Francesco: "Con te. È un’espressione che racchiude il mistero della nostra vita"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ACI Stampa ESTERI

Papa Francesco in questo caldo pomeriggio romano riceve in Udienza, in Piazza San Pietro, i partecipanti al XIII Pellegrinaggio dell’Associazione Internazionale dei Ministranti (Coetus internationalis ministrantium – CIM), che ha luogo a Roma, dal 29 luglio al 3 agosto, sul tema: “Con te”. (ACI Stampa)

Su altri giornali

Martedì 30 luglio ore 22.55 Tv2000, martedì 30 luglio ore 22.55, trasmette dalla Basilica di San Pietro, l’incontro di Papa Francesco con i partecipanti al XIII pellegrinaggio dell’Associazione internazionale dei ministranti (Coetus internationalis ministrantium). (TV2000)

‘Avec toi’. Willkommen! Mi colpisce il tema del vostro pellegrinaggio: ‘Con te’. (korazym.org)

Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner. (Famiglia Cristiana)

Sono arrivati da una ventina di Paesi, 35 mila dalla sola Germania, a dispetto del caldo atroce di Roma a fine luglio. Il nome ufficiale sarebbe «ministranti», per quanto un po’ bruttino e incomprensibile ai più, ma tutti continuano serenamente a chiamarli chierichetti, o chierichette: cinquantamila ragazzini e ragazzine che si sono ritrovati in piazza San Pietro per incontrare Papa Francesco (Corriere Roma)

I 50 mila chierichetti e chierichette arrivati da mezza Europa hanno raccontato nei fatti di come la fede nel vecchio continente forse non si è spenta del tutto tra la generazione Z. Sono rimasti sotto il sole battente per tutto il pomeriggio, incuranti delle temperature proibitive, e hanno cantato e pregato mostrando un entusiasmo e una freschezza che ha colpito anche Papa Francesco (ilmessaggero.it)

Bagno di folla Avvicinarsi agli altri “senza giudizi e senza pregiudizi”, anche a chi non va in chiesa o dice di non credere in Dio. Così papa Francesco si è rivolto a 50mila chierichetti e chierichette provenienti da tutto il mondo che in questi giorni compiono il loro pellegrinaggio annuale a Roma (la Repubblica)