"C'è ancora domani" e gli Oscar 2025: una spiegazione

Riassunto di quanto si è sentito finora: C'è ancora domani di Paola Cortellesi è in corsa come Miglior Film agli Oscar 2025. Ma è davvero così? Facciamo un po' di chiarezza. Visto che una lettura distratta, senza la conoscenza dei meccanismi che portano alla Notte delle Stelle (quest'anno sarà (AMICA - La rivista moda donna)

Su altri giornali

Con l’avvicinarsi delle nomination ufficiali per i 97° premi Oscar in programma il 3 marzo 2025, in Italia ci siamo fatti prendere dal facile (facilissimo) entusiasmo a causa di un dettaglio riportato in alcuni documenti condivisi dall’Academy che gestisce i riconoscimenti. (Best Movie)

La regista e protagonista del film ha chiarito la questione che ha tenuto banco nelle ultime ore. C'è ancora domani in lizza per gli Oscar? Candidato, eleggibile o semplicemente in corsa? Nelle ultime ore è circolata sul web una notizia che riguarda il film di Paola Cortellesi, in diversi casi riportata in maniera errata o confusa. (Movieplayer)

"C'è ancora domani", esordio alla regia di Paola Cortellesi, sarà in corsa per gli Oscar 2025, sebbene l'Italia abbia scelto per rappresentarla, aspirando a una nomination nella cinquina del miglior film in lingua non inglese, "Vermiglio" di Maura Delpero. (il Dolomiti)

“C’è ancora domani” in corsa agli Oscar: Cortellesi e Del Pero stelle della regia

Trailer "C'è ancora domani" L’annuncio delle nomination ufficiali, previsto per il 17 gennaio 2025, è uno degli eventi più attesi dell’anno. (Skuola.net)

News Cinema Ai molti che si chiedevano perché C'è ancora domani non potesse concorrere all'Oscar, è arrivato la risposta: il film di Paola Cortellesi, molto apprezzato anche all'estero, ne ha diritto quest'anno. (ComingSoon.it)

La pellicola di esordio alla regia di Paola Cortellesi, è stata – non ce ne voglia Matteo Garrone, giustamente candidato lo scorso anno con “Io Capitano” – senza dubbio il titolo italiano più acclamato dalla critica e dal pubblico dello scorso anno, tanto da finire ai primi posti anche nelle classifiche cinematografiche internazionali e soprattutto sui grandi schermi statunitensi, passaggio indispensabile per essere ammesso dall'Academy a gareggiare nella categoria più ambita. (Luce)