No Meloni Day, a Torino scontri tra studenti e polizia. Bruciato fantoccio di Valditara

– Manifestazioni studentesche in tutta Italia per il ‘No Meloni Day’. Nel mirino non solo la premier, ma anche i ministri Giuseppe Valditara, Anna Maria Bernini e Guido Crosetto, visto che i cortei protestavano "contro il governo della guerra, dei tagli e delle riforme all'Università". Non sono mancati momenti di tensione e scontri tra i ragazzi e le forze dell’ordine. Bonus 1.500 euro solo per gli studenti delle scuole paritarie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Insorge la premier, che parla di “inaccettabili scene” e si augura che “certa politica smetta di proteggere o giustificare queste violenze e si unisca, senza ambiguità, nella condanna di episodi così gravi e indegni”. (Il Sole 24 ORE)

A meno da una settimana dalla guerriglia degli antagonisti a Bologna si ripete il triste copione, con un bilancio di una ventina di agenti in ospedale a Torino. Ancora una giornata di violenza, scontri con la polizia, atti vandalici, fantocci di ministri dati alle fiamme, vernice rosso sangue sulla premier. (Secolo d'Italia)

Le telecamere di Local Team hanno immortalato il momento in cui un agente di polizia in tenuta antisommossa sembra fare uno sgambetto a uno studente in un momento concitato della protesta. I disordini si sono verificati davanti alla Prefettura, in piazza Castello. (Il Fatto Quotidiano)

Torino scontri polizia studenti, Meloni: «Certa politica smetta di giustificare e proteggere violenze». Salvini: «È l'estrema sinistra»

Gli studenti hanno imboccato via XX Settembre per poi arrivare su via Roma e percorrere piazza San Carlo. Traffico bloccato in città per il corteo per la Palestina organizzato dai collettivi delle scuole superiori torinesi. (Corriere della Sera)

La premier torna all'attacco dopo il corteo di oggi: «Spero che certa politica smetta di giustificare queste violenze» (Open)

Gli studenti a Torino lo hanno chiamato "No Meloni day" e durante la protesta (piena di bandiere palestinesi) si sono scontrati con i poliziotti in assetto antisommossa davanti alla prefettura nella centralissima piazza Castello. (ilmattino.it)