F1 Singapore: McLaren top nelle Libere 3. Risale Verstappen, Ferrari staccate di 1"

F1 Singapore: McLaren top nelle Libere 3. Risale Verstappen, Ferrari staccate di 1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Lo strappo di Lando Norris spaventa la Ferrari. Nelle libere 3 del GP di Singapore l'inglese della McLaren ha fatto il vuoto in 1'29"646, rifilando quasi mezzo secondo alla Mercedes di George Russell. Terzo tempo per Oscar Piastri, sempre su McLaren, a conferma che le vetture di Woking si candidano prepotentemente alla pole della gara, in programma alle 15. E la Ferrari? Charles Leclerc ha chiuso col quinto tempo, Carlos Sainz col sesto, staccati di un secondo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Parliamo di un circuito cittadino, con ben 19 curve, dove sarà importantissimo avere una macchina agile nei molteplici cambi di direzione. (OA Sport)

Dopo un weekend dominato l'inglese della McLaren ha trovato qualche intoppo in più in qualifica, ma è comunque riuscito a portare a casa il risultato che voleva: "E' stata dura, specialmente nelle qualifiche ho fatto fatica fare i tempi e progredire, mentre gli altri miglioravano. (Autosprint.it)

Al termine dell’ultima sessione di libere, Lando Norris si riconferma l’uomo da battere. Sorpresa in negativo da parte della Ferrari, in evidente difficoltà sul giro secco (f1world.it)

F1 LIVE GP Singapore, segui le prove libere 3 in diretta

Il circuito di Singapore è stato modificato lo scorso anno e reso un po’ più filante ma rimane uno dei più tortuosi di tutta la stagione. Nell’ultimo settore – quello originariamente compreso fra le curve 16 e 19 – è stato creato un rettilineo lungo quasi 400 metri e, conseguentemente, il numero totale delle curve è sceso da 23 a 19. (Sky Sport)

Il britannico della McLaren è apparso molto determinato, ma sono almeno 6 i piloti che possono giocarsela oggi: Russell che ha chiuso secondo, poi Piastri, un redivivo Verstappen, Leclerc e Sainz. Roma, 21 set. (Tiscali)

Lando Norris e Charles Leclerc sono stati i più veloci nelle prove libere del venerdì di Singapore, riuscendo già a scendere sotto la pole position siglata nel 2023 da Carlos Sainz, poi vincitore della gara. (Autosprint.it)