Gaza, giovani palestinesi fanno parkour tra le rovine degli edifici distrutti dalle bombe di Israele - VIDEO

Gaza, giovani palestinesi fanno parkour tra le rovine degli edifici distrutti dalle bombe di Israele - VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia ESTERI

Tre giovani palestinesi fanno parkour tra le rovine degli edifici distrutti dagli attacchi israeliani ad Az-Zawayda, nella Striscia di Gaza centrale. A diffondere il filmato è l'agenzia di stampa palestinese WAFA. Con i loro salti mortali sulle macerie, i ragazzi dimostrano la loro determinazione e resilienza, denunciando gli attacchi contro i civili. Il parkour è una disciplina sportiva nata in Francia verso la metà degli anni Ottanta e consiste nel compiere percorsi ardui a corpo libero, superando qualsiasi genere di ostacolo. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha riferito la Protezione civile della Striscia. Sempre secondo le autorità di Gaza, ieri sono rimaste uccise almeno altre 50 persone, facendo salire il … (Il Fatto Quotidiano)

Sotto il tappeto di sabbia e macerie dei 360 chilometri quadrati di Gaza sono sepolti il dolore e una recondita speranza per il destino di migliaia di palestinesi che risultano dispersi. Mancano all’appello delle loro famiglie. (La Stampa)

"Quando le forze di occupazione israeliane si sono ritirate dal distretto di Shujaiya, le squadre della Protezione civile, con l'aiuto dei residenti, sono riuscite a trovare circa sessanta martiri", ha detto in un discorso il portavoce della Protezione civile di Gaza, Mahmoud Basal. (Tuttosport)

Netanyahu: “Avanti fino alla vittoria su Hamas”. Gaza: “Trovati 60 corpi sotto le macerie”

Ora è in ripresa. Intanto, proseguono i negoziati per il cessate il fuoco. (Fanpage.it)

(Adnkronos) – Il piano, elaborato dall’Amministrazione Biden per un cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi, ”è stato accettato sia da Israele sia da Hamas”. Lo ha scritto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden su ‘X’ sottolineando che ”la mia squadra sta facendo progressi e sono determinato” affinché l’accordo venga messo in atto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il presidente degli Stati Uniti risponde alle domande per un'ora: "Non mi ritiro" (Sbircia la Notizia Magazine)