Starmer, il primo discorso da premier dopo il trionfo nelle elezioni Uk

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"Ricostruiremo la Gran Bretagna". Keir Starmer, leader laburista, parla da premier dopo la vittoria nelle elezioni 2024 nel Regno Unito. Starmer ha ricevuto l'incarico da Re Carlo III e si è presentato a Downing Street, raccogliendo l'eredità di Rishi Sunak. All'ex premier, Starmer ha dedicato l'inizio del suo intervento. ''Vorrei ringraziare il premier uscente - ha detto -. I suoi risultati come premier a capo del nostro Paese, lo sforzo che gli è stato richiesto come primo premier britannico asiatico di questo Paese non deve essere sottovalutato da nessuno'', ha detto Starmer. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Regno Unito, Starmer a Buckingham Palace riceve il mandato da re Carlo III 06 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Rachel Reeves è il Cancelliere (prima donna in questo ruolo). C'è Angela Rayner che diventa ufficialmente il vice primo ministro e segretario di Stato per le politiche abitative. (ilmessaggero.it)

Una è Rachel Reeves, primo Cancelliere dello Scacchiere donna nella storia britannica ossia ministra di Finanze e Tesoro. La chiamano la “Lady di Fer… (la Repubblica)

Starmer si insedia a Downing Street “Ricostruiremo la Gran Bretagna”

Il neo primo ministro britannico Keir Starmer, nella prima telefonata al presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha affermato che il sostegno britannico alla guerra dell'Ucraina con la Russia è "incrollabile", . (Il Messaggero Veneto)

Il risultato elettorale di ieri è stato storico per il Regno Unito. Il Partito Conservatore, solitamente riconosciuto come “il partito del governo”, non sembra più in grado di tenere questo titolo. Con ancora due risultati da dichiarare (al momento in cui scrivo, nda), i conservatori hanno perso 250 seggi in Parlamento e si mantengono all’opposizione con appena 131 seggi. (Il Fatto Quotidiano)

Starmer si è poi insediato a Downing Street, dove ha tenuto un breve discorso. Abbiamo bisogno di andare avanti, insieme”, ha detto il neo primo ministro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)