I Diamanti di Ozpetek illuminano Roma: tutte le stelle sul red carpet
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Insieme al regista Ferzan Ozpetek, sono arrivate le attrici che compongono l'universo femminile al centro di questo nuovo film che Ozpetek annuncia come uno spartiacque del suo lavoro. «Voglio esplorare il mondo delle donne, tenere lo sguardo verso di loro», ha spiegato in conferenza stampa. Insieme a Luisa Ranieri e Jasmine Trinca, protagoniste nei panni di due sorelle a capo di una delle più importanti sartorie d'Italia, ci sono (in ordine alfabetico) Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi, Milena Vukotic (Vanity Fair Italia)
Su altre fonti
Oltre a una bellissima sceneggiatura, che viaggia tra gli anni 70 e il nostro presente e, a livello di costumi, addirittura nel 700, la grande forza di Diamanti di Ozpetek è il cast. (Vogue Italia)
Se Orson Welles pensava che il cinema fosse un bellissimo giocattolo con cui divertirsi, Ferzan Ozpetek è finalmente arrivato a trasformarlo in una bacchetta magica, capace di raccontare il mondo come vorrebbe che fosse. (Corriere della Sera)
Luisa Ranieri, nel Diamanti di Ozpetek una prova maiuscola: eleganza e carattere sia sul set che sul red carpet (Vogue Italia)
La conferenza di Diamanti, il nuovo film di Ferzan Özpetek alla presenza del regista, delle due co-protagoniste Luisa Ranieri e Jasmine Trinca e di tutto il resto del cast: «Il lato femminile è quello più importante, anche quello che c’è negli uomini. (Spettacolo.eu)
Una ricca compagine guidata da Luisa Ranieri e Jasmine Trinca, due sorelle alla guida di un atelier dove si confezionano costumi per il cinema e per il teatro, e in cui lavorano Paola Minaccioni, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Lunetta Savino, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Aurora Giovinazzo, Loredana Cannata, Giselda Volodi, Sara Bosi, Vanessa Scalera, Mara Venier (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Con questo film Ferzan Ozpetek continua a esplorare temi profondi attraverso racconti che intrecciano relazioni e vita quotidiana. ’Diamanti‘ narra la storia di un gruppo di donne che ruotano intorno a una grande sartoria cinematografica. (il Resto del Carlino)