I Diamanti di Ozpetek illuminano Roma: tutte le stelle sul red carpet

Insieme al regista Ferzan Ozpetek, sono arrivate le attrici che compongono l'universo femminile al centro di questo nuovo film che Ozpetek annuncia come uno spartiacque del suo lavoro. «Voglio esplorare il mondo delle donne, tenere lo sguardo verso di loro», ha spiegato in conferenza stampa. Insieme a Luisa Ranieri e Jasmine Trinca, protagoniste nei panni di due sorelle a capo di una delle più importanti sartorie d'Italia, ci sono (in ordine alfabetico) Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi, Milena Vukotic (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

Ma in realtà dice esattamente il contrario: le donne dominano Özpetek, il suo lavoro, la vita di uno dei registi più amati dal tempo de Le Fate ignoranti . Verrebbe da scrivere così, e lo scriviamo pure, anche se la frase può sembrare a prima vista maschilista. (OGGI)

La conferenza di Diamanti, il nuovo film di Ferzan Özpetek alla presenza del regista, delle due co-protagoniste Luisa Ranieri e Jasmine Trinca e di tutto il resto del cast: «Il lato femminile è quello più importante, anche quello che c’è negli uomini. (Spettacolo.eu)

Il film di Ferzan Ozpetek dal 19 dicembre nelle sale - tutto il cast ha brillato sul tappeto rosso: ecco tutti i look ## I Diamanti di Ozpetek sono tutti nel cast: sul red carpet tutte le attrici e gli attori del film che celebra le donne e il cinema (Vogue Italia)

Ozpetek a Reggio per ’Diamanti’

Tra le tante: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Vanessa Scalera, Paola Minaccioni, Milena Mancini, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti e Mara Venier - «Mi diceva che non poteva fare il film. Ferzan Ozpetek si prende gioco bonariamente delle 18 attrici che ha chiamato per prendere parte al suo ultimo film, “Diamanti”, dal 19 dicembre in sala. (leggo.it)

Diamanti Uno strepitoso cast per un melodramma in cui Ferzan Ozpetek tira fuori i suoi migliori talenti: quello di gran direttore d’ orchestra per un gruppo di attrici eccezionale e una grande attenzione ai dettagli per la ricostruzione di una storia d’epoca che esalta il valore della sorellanza ed è anche un omaggio a quello che c’è dietro la magia di un film (Today.it)

Con questo film Ferzan Ozpetek continua a esplorare temi profondi attraverso racconti che intrecciano relazioni e vita quotidiana. ’Diamanti‘ narra la storia di un gruppo di donne che ruotano intorno a una grande sartoria cinematografica. (il Resto del Carlino)