Ondata di freddo al Centro-Sud, neve su Abruzzo, Molise e Puglia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

L'arrivo di aria fredda dall'Europa orientale verso l'Italia determinerà, nelle prossime ore, nevicate fino a quote alto-collinari sulle regioni del medio Adriatico, con un'intensificazione dei venti su gran parte del Centro-Sud. Lo indica un'allerta meteo della Protezione civile. Dalla serata di oggi ci saranno dunque venti forti su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche di burrasca sui settori costieri e fino a burrasca forte sui crinali appenninici. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Weekend freddo con pioggia e neve. Nuova perturbazione martedì (3bmeteo)

Ci si prepara al cambio di guardaroba. AttesI piogge, rovesci, forti venti e prima neve sui Nebrodi (Tempo Stretto)

Nella prima parte del weekend un piccolo nucleo depressionario di matrice artica punterà il medio-basso versante adriatico, seguito da aria piuttosto fredda dalla Scandinavia. Tale dinamica avrà il duplice effetto di far scendere le temperature al di sotto delle medie per 24 ore e di accendere l’instabilità atmosferica, specie sulla fascia centro-orientale della regione. (Il Capoluogo)

Weekend freddo con pioggia e neve. Nuova perturbazione martedì

Il fronte freddo che ha raggiunto l'Italia nelle ultime ore è associato a un vortice di bassa pressione che sta gradualmente scivolando sull'area Balcanica e raggiungerà entro il weekend la Grecia Dopo la prima perturbazione l'instabilità continuerà ad interessare parte della Penisola per l'afflusso freddo che si resterà attivo e manterrà in vita il sistema depressionario almeno fino a domenica (3bmeteo)

Il freddo avanza da venerdì Un’ondata di freddo è pronta a investire l’Italia nei prossimi giorni, portando un brusco calo delle temperature e nevicate fino a quote collinari. Secondo Mattia Gussoni, meteorologo di iLMeteo. (Radio 105)

È quanto afferma Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. “La neve, almeno inizialmente, – sottolinea – cadrà a partire dai 1600 metri circa. Meteo.it (Livesicilia.it)