Sinner-Berrettini: orario, diretta e dove vedere in tv il tennis live

Italia protagonista a Wimbledon . Al secondo turno dello Slam in corso di svolgimento sui campi in erba dell' All England Club , infatti, è subito derby azzurro tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini . Il numero uno al mondo ha superato all'esordio il tedesco Hanfmann mentre il tennista romano ha battuto l'ungherese Fucsovics . Due partite dall'andamento molto simile, con gli italiani avanti di due set che perdono il terzo e poi vincono al quarto dopo tre ore di dura battaglia. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Jannik Sinner, la testa di serie numero uno del tabellone sul Court 1 dell'All England Club ha avuto la meglio in quattro set sul tedesco Yannick Hanfmann con il punteggio di 6-3, 6-4, 3-6, 6-3 al termine di una partita che si è complicata leggermente dall'inizio del terzo parziale in poi, ma in cui il tennista di Sesto Pusteria è stato bravo a trovare l'allungo decisivo nel quarto set. (Corriere TV)

L'azzurro soffre, ma supera Hanfmann in 4 set Sinner, al secondo turno, si regala così il derby azzurro contro Matteo Berrettini. (LAPRESSE)

Jannik Sinner ha iniziato il suo percorso nell'edizione del 2024 di Wimbledon: nella sua prima volta da n. 1 al mondo in uno Slam, l'Azzurro si è imposto contro il tedesco Hanfmann, n. (Sky Tg24 )

Pescosolido: «Ecco perché Sinner può vincere Wimbledon»

Capita che Sinner scivoli a terra per colpa dell’erba bagnata, che perda un set, che dica qualcosa all’arbitro e subito un brivido attraversi l’Italia. (la Repubblica)

“You are good people. Non ce l’ho con il popolo del tennis, assolutamente”, dice rivolgendosi alla folla che freme in attesa di varcare i cancelli di ingresso dell’All England Lawn Tennis. (il manifesto)

Per la prima volta nella storia un tennista italiano è se non il favorito assoluto, quantomeno uno dei tre-quattro giocatori indicati come i più probabili vincitori del Torneo di Wimbledon. Jannick Sinner è anche questo, il numero 1 del ranking Atp e di conseguenza quello che per ruolo e classifica deve vincere lo slam più prestigioso in assoluto del mondo del tennis. (Panorama)